Sinner%2C+l%26%238217%3Bannuncio+in+diretta+spiazza+i+fan%3A+%E2%80%9CHo+detto+no%E2%80%9D
tshotit
/articolo/sinner-lannuncio-in-diretta-spiazza-i-fan-ho-detto-no/16990/amp/
Altri Sport

Sinner, l’annuncio in diretta spiazza i fan: “Ho detto no”

Confessione inaspettata da parte di Jannik Sinner che a margine del suo prossimo torneo ha voluto raccontare la verità.

Il Festival di Sanremo è finito e il pubblico è rimasto un po’ con l’amaro in bocca. Al di là delle dichiarazioni ufficiali tanti tifosi si sarebbero aspettati un qualche ripensamento o un colpo di scena circa la partecipazione di Jannik Sinner alla kermesse dedicata alla musica italiana. Cosa che invece, come aveva detto l’atleta, non c’è stata.

No di Sinner, spunta la verità (Ansa) – Tshot.it

Peccato, sarebbe stato bello vederlo esibirsi in un qualche divertente sketch come ha fatto John Travolta con il Ballo del qua qua. Invece Sinner dicendo no ha evitato figure che sarebbero servite solo a screditare la sua figura di campione. Il rifiuto è comunque costato caro a Sinner che ha ricevuto addosso più di qualche pesante critica.

Arrivando a toccare non solo la sua vita professionale, e perciò quella pubblica, ma anche la sua sfera privata. Sinner tuttavia non si è sentito toccato dal circo mediatico e come promesso è tornato a concentrarsi sui suoi obiettivi primari. Proprio a ridosso del suo prossimo evento, il tennista altoatesino ha voluto stupire tutti con una dichiarazione inaspettata.

Sinner vuota il sacco: svelato il perché del rifiuto

Sinner a Sanremo sembrava una storia morta e sepolta invece, ancora una volta, il campione ha voluto chiarire la sua posizione. La prossima settimana il giovane tennista debutterà in Olanda per gli ATP di Rotterdam e ha tutte le intenzioni di farsi trovare pronto. Per questo, durante la conferenza stampa a margine dell’evento, è tornato sulla vicenda Sanremo ammettendo che è per fare bene in Olanda che ha dovuto dire no.

Sinner a Sanremo, tutta la verità (Ansa) – Tshot.it

Ennesimo esempio di grande empatia da parte del classe 2001 che contrariamente a quanto qualcuno ha sospettato, avrebbe accettato l’invito di Amadeus di buon grado se non fosse stato per la sua professione. Durante la settimana di Sanremo Sinner non ha fatto le ore piccole e ha continuato a lavorare per tagliare il traguardo di primo nel ranking.

Fare bene agli ATP, dovrebbe esordire mercoledì contro il padrone di casa Botic Van de Zandschulp ma il calendario ma ancora ufficializzato, permetterebbe all’atleta italiano di diventare uno dei migliori in assoluto. Per il pubblico già lo è ma gli esperti hanno bisogno di conferme per inserire di diritto il suo nome nella leggenda del tennis mondiale.

Federico Di Placido

Giornalista pubblicista innamorato del calcio e delle sue storie. Ho avuto esperienze come conduttore in radio e televisione. Ma, per quanto suggestiva sia l’esperienza della telecamera, lavorare con la voce rimane la mia più grande passione. Grazie pallone per essere stato un amico fedele e un maestro di vita.

Recent Posts

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

6 giorni ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

1 settimana ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

1 settimana ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

1 settimana ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

1 settimana ago

Tragedia durante l’ATP a Torino: due morti dopo un malore

Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…

1 settimana ago