Sinner+lo+fa+ancora+dopo+Sanremo%3A+colpo+di+scena%2C+fan+spiazzati
tshotit
/articolo/sinner-lo-fa-ancora-dopo-sanremo-colpo-di-scena-fan-spiazzati/24552/amp/
Altri Sport

Sinner lo fa ancora dopo Sanremo: colpo di scena, fan spiazzati

Nuovo e clamoroso rifiuto di Jannik Sinner, lo fa ancora dopo Sanremo: colpo di scena per il tennista, i fan restano spiazzati.

Se c’è una cosa che abbiamo imparato a conoscere di Jannik Sinner in questi mesi è che il tennista è tanto letale in campo quanto riservato fuori. Un anti-divo verrebbe da dire, probabilmente uno dei pochi nel mondo dello sport di oggi. Nonostante la fama, infatti, il ragazzo continua ad evitare riflettori e copertine. Vuole concentrarsi quanto più possibile solo sul campo, c’è quasi un rifiuto netto ad essere protagonista fuori dal suo mondo.

Jannik Sinner, altro colpo di scena – (ANSA) – tshot.it

Questo fa parte del suo carattere schivo, serio e riservato. Ma anche umile. L’altoatesino piace per i suoi valori, la sua educazione che ne stanno facendo un simbolo e un idolo per intere generazioni, portando il tennis a vette mai esplorate qui in Italia.

C’è la Sinner-mania che avanza di pari passo con la tennis-mania. Nelle ultime settimane i tornei del mondo dell’Atp sono seguiti più di quelli del calcio, specialmente quando scende in campo l’azzurro. Questo è solo l’antipasto considerando i prossimi importanti impegni a cui il tennista prenderà parte tra Internazionali di Roma, Olimpiadi e Roland Garros.

Sinner lo fa ancora dopo Sanremo, tifosi spiazzati: c’è il rifiuto del tennista

Una cosa che aveva spiazzato tutti era stato il suo rifiuto a partecipare alla scorsa edizione di Sanremo in qualità di ospite. I fan erano rimasti senza parole e lo stesso è accaduto ora. Il classe 2001 l’ha fatto ancora, un altro rifiuto che ha lasciato tutti spiazzati.

Jannik Sinner rifiuta ancora: come con Sanremo – (ANSA) – tshot.it

Il Comune di Bordighera, città dove è cresciuto personalmente Sinner, aveva inviato al tennista l’invito alla cittadinanza onoraria. Una prassi molto diffusa per chi si distingue, specialmente in ambito sportivo, dopo aver avuto a che fare con il luogo che vuole conferirgli il riconoscimento. Un esempio recente è Luciano Spalletti diventato cittadino onorario di Napoli dopo lo scudetto. In genere è un bel riconoscimento che lo sportivo tende sempre ad accettare. Ma non per il classe 2001: Sinner ha rifiutato la proposta!

Ha fatto sapere, secondo quanto riportato dal presidente del Consiglio comunale di non essere interessato in quanto in questo momento è preso da troppe cose e vuole evitare di accettarne alcune e rifiutare altre. Lo ha fatto in maniera molto educata, come suo stile, spiegandone i motivi e vedendosi “costretto a rifiutare”. In ogni caso il Comune è pronto ad inviare un documento ufficiale al tennista.

Tony Sarnataro

Recent Posts

Osimhen torna in Serie A: arriva grazie alla cessione da 100 MLN

Victor Osimhen è il sogno di metĂ  stagione. Da capire se sarĂ  possibile a gennaio…

2 ore ago

Gimenez non segna mai, il Milan ha il nuovo bomber per gennaio

Il Milan non può fare affidamento sulla verve offensiva di Santiago Gimenez: il messicano non…

6 ore ago

Inter, niente Nico Paz: il Real Madrid offre un altro talento

L'Inter continua a sognare Nico Paz, ma il Real Madrid potrebbe mettere i bastoni fra…

1 giorno ago

Sta tornando Thiago Motta in Serie A: subito contro la Juve

Il ritorno di Thiago Motta in Serie A sta diventando un'opzione sempre piĂą probabile: può…

1 giorno ago

Kalulu via per 30MLN: il sostituto arriva a gennaio dalla Premier

A quanto pare l’esperienza di Pierre Kalulu alla Juventus potrebbe giungere ai titoli di coda…

2 giorni ago

Dalla Kings League alla Serie A: chi è e dove giocherà

Il giocatore sfrutterĂ  l’esplosione della Kings League in Italia per garantirsi un posto in Serie…

2 giorni ago