Nuovo e clamoroso rifiuto di Jannik Sinner, lo fa ancora dopo Sanremo: colpo di scena per il tennista, i fan restano spiazzati.
Se c’è una cosa che abbiamo imparato a conoscere di Jannik Sinner in questi mesi è che il tennista è tanto letale in campo quanto riservato fuori. Un anti-divo verrebbe da dire, probabilmente uno dei pochi nel mondo dello sport di oggi. Nonostante la fama, infatti, il ragazzo continua ad evitare riflettori e copertine. Vuole concentrarsi quanto più possibile solo sul campo, c’è quasi un rifiuto netto ad essere protagonista fuori dal suo mondo.
Questo fa parte del suo carattere schivo, serio e riservato. Ma anche umile. L’altoatesino piace per i suoi valori, la sua educazione che ne stanno facendo un simbolo e un idolo per intere generazioni, portando il tennis a vette mai esplorate qui in Italia.
C’è la Sinner-mania che avanza di pari passo con la tennis-mania. Nelle ultime settimane i tornei del mondo dell’Atp sono seguiti più di quelli del calcio, specialmente quando scende in campo l’azzurro. Questo è solo l’antipasto considerando i prossimi importanti impegni a cui il tennista prenderà parte tra Internazionali di Roma, Olimpiadi e Roland Garros.
Una cosa che aveva spiazzato tutti era stato il suo rifiuto a partecipare alla scorsa edizione di Sanremo in qualità di ospite. I fan erano rimasti senza parole e lo stesso è accaduto ora. Il classe 2001 l’ha fatto ancora, un altro rifiuto che ha lasciato tutti spiazzati.
Il Comune di Bordighera, città dove è cresciuto personalmente Sinner, aveva inviato al tennista l’invito alla cittadinanza onoraria. Una prassi molto diffusa per chi si distingue, specialmente in ambito sportivo, dopo aver avuto a che fare con il luogo che vuole conferirgli il riconoscimento. Un esempio recente è Luciano Spalletti diventato cittadino onorario di Napoli dopo lo scudetto. In genere è un bel riconoscimento che lo sportivo tende sempre ad accettare. Ma non per il classe 2001: Sinner ha rifiutato la proposta!
Ha fatto sapere, secondo quanto riportato dal presidente del Consiglio comunale di non essere interessato in quanto in questo momento è preso da troppe cose e vuole evitare di accettarne alcune e rifiutare altre. Lo ha fatto in maniera molto educata, come suo stile, spiegandone i motivi e vedendosi “costretto a rifiutare”. In ogni caso il Comune è pronto ad inviare un documento ufficiale al tennista.
Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…
Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…
Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…
Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…
Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…
Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…