Sinner+lo+fa+ancora+dopo+Sanremo%3A+colpo+di+scena%2C+fan+spiazzati
tshotit
/articolo/sinner-lo-fa-ancora-dopo-sanremo-colpo-di-scena-fan-spiazzati/24552/amp/
Altri Sport

Sinner lo fa ancora dopo Sanremo: colpo di scena, fan spiazzati

Nuovo e clamoroso rifiuto di Jannik Sinner, lo fa ancora dopo Sanremo: colpo di scena per il tennista, i fan restano spiazzati.

Se c’è una cosa che abbiamo imparato a conoscere di Jannik Sinner in questi mesi è che il tennista è tanto letale in campo quanto riservato fuori. Un anti-divo verrebbe da dire, probabilmente uno dei pochi nel mondo dello sport di oggi. Nonostante la fama, infatti, il ragazzo continua ad evitare riflettori e copertine. Vuole concentrarsi quanto più possibile solo sul campo, c’è quasi un rifiuto netto ad essere protagonista fuori dal suo mondo.

Jannik Sinner, altro colpo di scena – (ANSA) – tshot.it

Questo fa parte del suo carattere schivo, serio e riservato. Ma anche umile. L’altoatesino piace per i suoi valori, la sua educazione che ne stanno facendo un simbolo e un idolo per intere generazioni, portando il tennis a vette mai esplorate qui in Italia.

C’è la Sinner-mania che avanza di pari passo con la tennis-mania. Nelle ultime settimane i tornei del mondo dell’Atp sono seguiti più di quelli del calcio, specialmente quando scende in campo l’azzurro. Questo è solo l’antipasto considerando i prossimi importanti impegni a cui il tennista prenderà parte tra Internazionali di Roma, Olimpiadi e Roland Garros.

Sinner lo fa ancora dopo Sanremo, tifosi spiazzati: c’è il rifiuto del tennista

Una cosa che aveva spiazzato tutti era stato il suo rifiuto a partecipare alla scorsa edizione di Sanremo in qualità di ospite. I fan erano rimasti senza parole e lo stesso è accaduto ora. Il classe 2001 l’ha fatto ancora, un altro rifiuto che ha lasciato tutti spiazzati.

Jannik Sinner rifiuta ancora: come con Sanremo – (ANSA) – tshot.it

Il Comune di Bordighera, città dove è cresciuto personalmente Sinner, aveva inviato al tennista l’invito alla cittadinanza onoraria. Una prassi molto diffusa per chi si distingue, specialmente in ambito sportivo, dopo aver avuto a che fare con il luogo che vuole conferirgli il riconoscimento. Un esempio recente è Luciano Spalletti diventato cittadino onorario di Napoli dopo lo scudetto. In genere è un bel riconoscimento che lo sportivo tende sempre ad accettare. Ma non per il classe 2001: Sinner ha rifiutato la proposta!

Ha fatto sapere, secondo quanto riportato dal presidente del Consiglio comunale di non essere interessato in quanto in questo momento è preso da troppe cose e vuole evitare di accettarne alcune e rifiutare altre. Lo ha fatto in maniera molto educata, come suo stile, spiegandone i motivi e vedendosi “costretto a rifiutare”. In ogni caso il Comune è pronto ad inviare un documento ufficiale al tennista.

Tony Sarnataro

Recent Posts

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

6 ore ago

Il golf oggi: come sta cambiando uno sport antico

Dai circoli esclusivi ai social, il golf esce dalla cartolina in bianco e nero e…

1 giorno ago

Hero World Challenge 2025: quando un colpo di Scheffler fa parlare Tiger Woods

Alle Bahamas il vento muove le palme e le palline: all’Hero World Challenge 2025 Tiger…

4 giorni ago

Lando Norris che sfila via dal paddock per infilarsi in un green inglese racconta più di tante interviste

Sul circuito spinge al limite, sul green insegue la linea perfetta. Nel legame tra Lando…

4 giorni ago

Quando una buccia di banana entra nella cronaca del golf

Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…

6 giorni ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

1 settimana ago