Sinner-mania: sono già 2 milioni di euro, cifra shock

Sinner, quello che è accaduto ha veramente dell’incredibile: nessuno si sarebbe mai aspettato un successo del genere

Non è dato sapere che fine abbiano fatto tutti i detrattori che ritenevano Jannik Sinner incapace di competere a certi livelli. Che pensavano che non sarebbe mai stato in grado di dare fastidio a top player del calibro di Daniil Medvedev e, soprattutto, di Novak Djokovic.

Sinner, la prevendita delle Finals 2024 sta andando a gonfie vele
I tifosi sono già impazienti di rivedere Jannik Sinner alle Finals di Torino (AnsaFoto) – Tshot.it

Se n’è persa ogni traccia, da quando il campione altoatesino è definitivamente esploso sfatando tutti i suoi tabù. È riuscito non solo a battere per tre volte consecutive la sua (ex) bestia nera, vale a dire il russo che staziona stabilmente al terzo posto del ranking mondiale. Ma è addirittura riuscito a mettere ko, per ben due volte, il re della classifica, dando ampiamente dimostrazione del fatto che ora che è maturato non ha più paura di nessuno. Nemmeno di un pluricampione Slam, lo stesso a cui ha portato via da sotto il naso il sogno di regalare al proprio Paese la Coppa Davis.

Non ci stupisce affatto, quindi, che il nativo di San Candido sia ormai, nell’immaginario collettivo, un vero e proprio eroe. E neanche che i tifosi siano pazzi di lui. Soprattutto quelli che amano il tennis per davvero e che sanno distinguere una stella da una cometa “passeggera”. E che avranno ormai capito, a questo punto, che da uno così ci si può aspettare di tutto.

Sinner, questo spiega tutto: un dato pazzesco

La Sinner-mania è estremamente contagiosa ed è per questo motivo che, nelle ultime ore, è stato registrato un dato che ha davvero dell’incredibile. È successo qualcosa, cioè, che rende bene l’idea delle proporzioni di questo fenomeno in continua evoluzione.

Sinner, la prevendita delle Finals 2024 sta andando a gonfie vele
L’edizione 2023 delle Nitto Atp Finals è stata vinta da Novak Djokovic (Ansa Foto) – Tshot.it

Neanche il tempo di archiviare l’edizione 2023, che già nel giro di un giorno appena i biglietti delle Nitto Atp Finals 2024 sono andati a ruba. Nelle prime 24 ore di vendita libera ne è stato venduto un numero tale che l’Association of tennis Professionals si è già assicurata un totale di 1 milione e 841mila euro di incasso. Segno che il prossimo torneo dei Maestri, probabilmente, sarà ancor più seguito di quello sul quale è da poco calato il sipario. Che, per dovere di cronaca, ha registrato la bellezza di 174mila spettatori e 15 sessioni andate sold-out.

Ed è innegabile che su questi dati abbia inciso anche la stessa popolarità di Sinner, un giocatore che tutti sognano, ora, di vedere giocare dal vivo. Poco importa, allora, che manchino ancora 11 mesi all’appuntamento al Pala Alpitour. C’è così tanto in ballo che guai a perderselo, uno spettacolo che in fin dei conti è già praticamente annunciato.

Impostazioni privacy