Sinner+numero+uno+al+mondo%3A+spunta+la+data
tshotit
/articolo/sinner-numero-uno-al-mondo-spunta-la-data/22504/amp/
Altri Sport

Sinner numero uno al mondo: spunta la data

Jannik Sinner può puntare con decisione la posizione di numero uno al mondo, obiettivo che potrebbe realizzarsi entro qualche settimana.

Il grande successo al Masters 1000 di Miami ha ribadito un concetto fondamentale in questo inizio di 2024 tennistico. Jannik Sinner è l’uomo da battere, stato di forma stratosferico per l’azzurro che continua a regalare grandi emozioni e a vincere, con una nuova vittoria prestigiosa che può spalancargli le porte della leggenda.

Caccia aperta alla vetta del ranking ATP, per Sinner è solo questione di tempo ormai – Tshot.it

L’altoatesino, 22 anni, è già il tennista italiano con più vittorie nei tornei ATP di sempre e si è issato lì dove nessuno era mai giunto, al secondo posto nel ranking. Superato Carlos Alcaraz, che aveva tentato di resistere alla crescita vertiginosa di Sinner, battendolo nella semifinale di Indian Wells, ma abbandonando prematuramente il torneo in Florida, mancando l’appuntamento in finale che tutti avrebbero voluto.

La sfida con il giovane iberico è pronta a riproporsi ora sul terreno di caccia preferito di Alcaraz, la terra rossa. Una parte di stagione che per caratteristiche potrebbe essere più favorevole a lui, ma che in realtà potrebbe giovare molto a Sinner e metterlo in condizione di essere presto numero uno in classifica.

Sinner, operazione sorpasso a Djokovic: il vantaggio dell’azzurro

L’obiettivo, adesso è palese e non può più essere nascosto, è il trono di Novak Djokovic. Che nonostante le difficoltà di questo inizio di anno è ancora davanti a tutti, ma con distanze decisamente ridotte.

Jannik Sinner suona la carica, la stagione sulla terra rossa può incoronarlo nuovo numero uno: ecco perché (fonte: © LaPresse) – Tshot.it

Poco più di 1000 punti da difendere su Sinner e Alcaraz, la partita tra la primavera e l’estate si giocherà tra loro tre per la vetta del ranking. E Sinner ha ottimi motivi per avere fiducia nel puntare al bersaglio grosso. Lo scorso anno, i risultati dell’altoatesino sulla terra non sono stati particolarmente positivi. Semifinale a Montecarlo, quarti a Barcellona, poi forfait a Madrid e male a Roma, dove è uscito agli ottavi, e al Roland Garros, dove perse al secondo turno.

Ma questo gli consente di avere solo 585 punti da difendere in questo segmento di stagione. Djokovic e Alcaraz invece hanno molto di più da perdere: rispettivamente 2315 e 2265 punti. Ecco perché, se Sinner riuscisse a fare meglio dei rivali tra Montecarlo, Madrid e Roma potrebbe appropriarsi del primato già prima del Roland Garros. Consacrarsi numero uno al mondo proprio al Foro Italico sarebbe un sogno.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Curioso aneddoto su John Daly: la rivelazione sul golfista lascia increduli

John Daly è uno dei golfisti più conosciuti a livello nazionale ma intanto arrivano diverse…

2 ore ago

Golf, altro torneo imminente sul PGA Tour: Scheffler per interrompere il tabù , c’è anche Manassero

Archiviato lo Zurich Classic, c'è subito un altro torneo sul PGA Tour. Ecco dove si…

5 ore ago

Golf, aggressione shock in campo: picchiato un 79enne

Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…

11 ore ago

Boom nel mondo del golf: è tutto vero, l’Italia può sorridere

Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…

1 giorno ago

Golf, che balzo in FedEx Cup: ora è vicinissimo a Scheffler

Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…

1 giorno ago

Salti di gioia per Joaquin Niemann: adesso è ufficiale

Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…

1 giorno ago