Sinner+primo+in+classifica%3A+ora+%C3%A8+ufficiale
tshotit
/articolo/sinner-primo-in-classifica-ora-e-ufficiale/21762/amp/
Altri Sport

Sinner primo in classifica: ora è ufficiale

Grazie alla vittoria ottenuta contro il coriaceo Machac, Jannik Sinner incassa la certezza del primato: è irraggiungibile.

Missione compiuta. Ancora una volta, per il terzo match consecutivo in quel di Miami, senza brillare particolarmente. Mettendo però in campo quella giusta dose di esperienza, e quella capacità di gestire al meglio i momenti importanti, che sono alla base della sua crescita impetuosa. Che sembra davvero non arrestarsi mai.

Jannik Sinner, è arrivata la matematica certezza del primato (LaPresse) – Tshot.it

Jannik Sinner ha superato anche l’ostacolo Tomas Machac, l’avversario nel suo match di quarti di finale nel Masters 1000 della Florida, approdando così alle semifinali della kermesse. Dopo aver infranto record personali e collettivi dopo ogni vittoria in quel di Indian Wells, nel precedente torneo del circuito, il campione altoatesino sta facendo la voce grossa anche a Miami.

Con 20 vittorie nei 21 incontri stagionali disputati – l’unica sconfitta, com’è noto, è arrivata per mano di Carlitos Alcaraz al BNP Paribas Open – il nativo di San Candido ha rafforzato la sua posizione di big nel circuito. L’obiettivo a medio-lungo termine, si sa, è quello di scalzare prima lo stesso spagnolo dalla seconda piazza del ranking, per poi portare l’assalto al trono del fuoriclasse serbo. Che si appresta a vivere un periodo, quello dei tornei sulla terra rossa, dove dovrà difendere non pochi punti.

Intanto, grazie all’affermazione contro il giustiziere di Andy Murray nella drammatica sfida di ottavi di finale, l’allievo di Simone Vagnozzi e Darren Cahill ha messo in cascina una certezza matematica.

Sinner si conferma numero 1: irraggiungibile da Medvedev

Oltre a restare in corsa per non perdere alcun punto rispetto al risultato ottenuto a Miami lo scorso anno – Jannik fu sconfitto in finale da Daniil Medvedev, sua bestia nera – l’azzurro ha certificato il mantenimento della prima posizione nella Race a prescindere da quello che accadrà d’ora in poi nella kermesse americana.

Jannik Sinner batte Machac e si conferma numero uno della Race (LaPresse) – Tshot.it

I 3300 punti – una cifra astronomica, frutto appunto delle 20 vittorie su 21 incontri disputati nel 2024 dal campione – accumulati finora sono sufficienti per avere la certezza di restare al comando della classifica dell’anno solare anche dopo la fine del torneo.

Un traguardo non di poco conto, che permette al 22enne di guardare con fiducia ai prossimi impegni, che saranno i più impegnativi della stagione, considerando il suo feeling ancora da migliorare con la terra battuta.

La consolazione, affatto magra, è che anche per il suo rivale russo – che comunque ha vinto gli Internazionali d’Italia lo scorso anno – la terra rossa non rappresenta certo una superficie gradita. Jannik potrebbe addirittura incrementare il suo vantaggio sul suo inseguitore più diretto nella Race semplicemente facendo meglio di lui nei vari tornei ormai alle porte.

Alessio Cherubini

Sono Alessio Cherubini, giornalista pubblicista regolarmente iscritto all'albo, collaboratore, in qualità di redattore, della Maxi Sportiva dall'aprile 2023, quando nacque questo progetto. Scrivo regolarmente di calcio, tennis, basket motori, ma anche di gossip, quando se ne presenta l'occasione.

Recent Posts

Incidente sul campo da golf: caos totale, ecco cosa è successo

Un incidente improvviso su un campo da golf ha rischiato di trasformarsi in un vero…

3 settimane ago

Golf, Phil Mickelson spiazza Tom Brady: la confessione pazzesca

La rivelazione di Phil Mickelson spiazza Tom Brady, grande stella del football americano: la rivelazione…

3 settimane ago

Brividi per Gianluca Vialli, è tutto confermato: coinvolto il mondo del golf

Tanti protagonisti del mondo dello sport per ricordare Gianluca Vialli. E la manifestazione ha qualcosa…

3 settimane ago

Golf, nulla da fare per Scheffler: è un altro il vincitore del Charles Schwab Challenge

Rimonta non riuscita per Scottie Scheffler al Charles Schwab Challenge. A spuntarla è stato un…

3 settimane ago

Tiger Woods, caos sul PGA Tour: è concesso solo al campione!

Scoppia il caos sul PGA Tour per ciò che è stato concesso a Tiger Woods:…

3 settimane ago

Rory McIlroy, doccia fredda per i tifosi: ora è ufficiale, non ci sarà

Arriva una sorprendente notizia riguardo il campione di golf Rory McIlroy. Niente da fare purtroppo,…

3 settimane ago