Sinner, può succedere davvero: tifosi in estasi

Altra notizia su Jannik Sinner che può fare felici tutti i tifosi del campione italiano e gli appassionati di tennis in generale

Senza dubbio è lo sportivo italiano del momento. Il 2024 è iniziato in maniera super positiva per Jannik Sinner, sulla falsa riga di ciò che aveva combinato nel finale dello scorso anno. Il tennista italiano sta facendo impazzire tutti grazie ai suoi risultati sempre migliori, alla sua qualità sul campo ed a tante altre qualità.

Sinner, nuova avventura in carriera
Sinner e la partecipazione all’evento più amato (Ansa) – Tshot.it

L’impresa agli Australian Open può finire nella storia, visto che Sinner ha conquistato l’accesso in finale, battendo persino sua maestà Novak Djokovic ed imponendosi come uno dei principali candidati al primo Slam del nuovo anno. Un momento magico per l’atleta di San Candido, che è divenuto un idolo per tanti appassionati italiani.

Non solo tennis però nella vita di Sinner. Il giovane sportivo potrebbe a breve comparire in uno degli spettacoli più attesi e seguiti del panorama televisivo nostrano: il tanto atteso Festival di Sanremo, la kermesse canora che da anni è considerato il momento clou della stagione in TV.

Amadeus vuole Sinner: trattative in corso

No, non pensiamo proprio che Jannik Sinner andrà a Sanremo per cantare e mettersi alla prova con la musica leggera. Bensì potrebbe essere uno dei super ospiti del Festival. A volerlo sul palco per una delle cinque serate sanremesi è proprio il conduttore e direttore artistico Amadeus, che più volte ha puntato sulla presenza degli sportivi di primo livello per intrattenere il pubblico.

Amadeus vuole Sinner a Sanremo
Amadeus spinge per avere Sinner a Sanremo (Ansa) – Tshot.it

Sinner è molto tentato di partecipare, le trattative tra i suoi agenti e l’organizzazione di Sanremo sono in corso. Intanto l’altoatesino verrebbe osannato pubblicamente per via delle sue prestazioni sempre più incredibili, che lo stanno rendendo uno dei migliori (se non il migliore) tennista italiano di sempre. Senza dimenticare l’ironia e la positività sempre espresse da Jannik nelle uscite pubbliche.

L’unico cruccio è che per partecipare a Sanremo, Sinner dovrebbe saltare un torneo a cui tiene molto e che è già stato inserito nel proprio calendario agonistico. Ovvero l’ATP 250 di Marsiglia, che scatterà dal 5 febbraio prossimo, mentre il Festival si svolgerà dal 6 al 10 dello stesso mese. Già lo scorso anno Sinner non è volato nella città provenzale per via dell’influenza.

Una decisione che Jannik prenderà soltanto dopo la fine degli Australian Open, che sta disputando con una verve ed una continuità impressionante. L’Italia fa il tifo per lui e spera, chissà, di vederlo a Sanremo. Magari con la coppa degli AO in pugno.

Impostazioni privacy