Sinner+soddisfatto%2C+la+sentenza+non+lascia+dubbi%3A+che+gioia
tshotit
/articolo/sinner-soddisfatto-la-sentenza-non-lascia-dubbi-che-gioia/21668/amp/
Altri Sport

Sinner soddisfatto, la sentenza non lascia dubbi: che gioia

Jannik Sinner può essere soddisfatto dell’ultima sentenza espressa nei suoi confronti: questa volta è davvero una gioia poter ascoltare tali elogi.

Il tennista italiano sta attraversando un momento fantastico (prosegue la marcia verso la finale di Miami, domani in semifinale ritroverà Medvedev) e nessuno sembra in grado di fermarlo, ad eccezione di Carlos Alcaraz. Ad Indian Wells la finale si è giocata ad altissimi livelli e i due hanno dimostrato ancora una volta di essere fuori dal comune.

Momento straordinario per Jannik Sinner (TShot – ANSA)

Il mondo del tennis è stato davvero fortunato a poter contare sull’esplosione di due fenomeni come Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. Dopo aver vissuto i 20 anni più straordinari della storia di questo sport, con tre marziani in grado di portare a casa complessivamente ben 66 Slam, c’è anche una luce per il futuro.

Quanto fatto da Djokovic, Nadal e Federer è davvero irripetibile e per sfortuna del tempo che passa purtroppo dovremo abituarci al loro ricordo e non alle loro prestazioni in campo. Lo svizzero ha già appeso la racchetta al chiodo da un paio d’anni, mentre Rafa lotta strenuamente con i molti problemi fisici che lo affliggono da 14 mesi. L’unico ancora in testa al ranking ATP é Nole, che però dovrà vedersela con la crescita esponenziale dei suoi giovani colleghi.

Alcaraz e Sinner si sono aggiudicati 3 Major in due e lo spagnolo è già salito al numero 1 (il più giovane dell’era Open). Il loro duello a Indian Wells ha infiammato i tifosi, che rivedono una rivalità davvero degna di nota.

Sinner e Alcaraz sono il futuro del tennis: la bellissima consacrazione di Feliciano Lopez

Parlando di quello che è stato il grandissimo periodo del recente passato e le prospettive del futuro, Feliciano Lopez ha voluto lanciare un messaggio dolcissimo per Sinner e Alcaraz.

L’ex numero 12 del mondo ha espressamente dichiarato di non voler fare paragoni tra le diverse epoche ma di gradire e non poco l’esplosione di questi nuovi campioni. In una recente intervista a EFE, Lopez ha detto: “Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, sembrano avere qualcosa fuori dal comune”.

Sinner riceve un elogio bellissimo (TShot – ANSA)

Poi aggiunge: “Penso che siamo stati molto fortunati con loro due, considerando che abbiamo visto già Federer, Nadal, Djokovic, Andy Murray, ecc… e nulla più”. Come dare tolto all’attuale responsabile dell’organizzazione del Master 1000 di Madrid, soprattutto considerando quelle che potranno essere le straordinarie prospettive future di due atleti che hanno ancora 21 e 23 anni da compiere. Il bello di certo deve ancora venire.

Angelo Papi

Recent Posts

Vicario in una big di Serie A: anticipato il colpo a gennaio

Negli ultimi giorni il nome di Guglielmo Vicario è tornato con forza al centro delle…

4 minuti ago

Zidane, altro che CT della Francia: è la scelta post-esonero

Zinedine Zidane può subito tornare in un club, non passando più per la scelta da…

2 ore ago

Quanto hanno incassato le regine del Golf: cifre da capogiro, i dettagli

Le campionesse dell'LPGA Tour hanno ribaltato la scena conquistando soldi e tanto successo. Il circuito…

5 ore ago

Sergio Ramos in Serie A, è lui il colpo scudetto: firma subito

Dopo l’esperienza al Monterrey il futuro di Sergio Ramos potrebbe essere ancora una volta in…

10 ore ago

Il nuovo Golden Boy in Serie A: firma a gennaio per la Juventus

La Juventus potrebbe presto mettere a segno uno dei colpi più importanti degli ultimi anni,…

11 ore ago

Esonero pronto in Serie A: rispunta ‘Il Maestro’ Giampaolo

In Serie A si è arrivati a un momento cruciale per tutti: pronto un altro…

15 ore ago