Sinner%3A+sorteggio+sfortunato%2C+svelati+i+motivi
tshotit
/articolo/sinner-sorteggio-sfortunato-motivi/8666/amp/
Altri Sport

Sinner: sorteggio sfortunato, svelati i motivi

Alle ATP Finals non è stato assolutamente un sorteggio fortunato per Jannik Sinner. Andiamo a vedere il perché l’urna non ha sorriso all’altoaltesino.

E’ ormai tutto pronto per le ATP Finals. Domenica si parte a Torino e i fari sono puntati sicuramente su Jannik Sinner, l’unico portacolori del nostro Paese in gara. E nella giornata odierna l’altoaltesino è andato a conoscere quali saranno i suoi avversari almeno nel girone.

Sorteggio non fortunato per Sinner alle ATP Finals – Tshot.it – Foto Ansa

E possiamo dire che il sorteggio non ha assolutamente sorriso a Sinner. L’urna è stata sfortunata per Jannik e in questo articolo andiamo a spiegare anche i motivi per i quali il nostro tennista non può essere soddisfatto degli avversari.

Sinner: l’urna degli ATP Finals non sorride, ecco perché

L’urna degli ATP Finals non ha sicuramente sorriso a Sinner nonostante una seconda testa di serie. Possiamo dire che servirà da subito una vera impresa per approdare in semifinale. Di certo il Jannik visto in queste ultime partite non deve temere nessuno, ma si può dire che è vietato sbagliare se si vuole pensare di andare avanti nel torneo. Ad oggi, inoltre, la finale sembra essere quasi impossibile, ma in caso di passaggio del turno allora si può sognare in grande.

Di certo un girone delle ATP Finals con Rune, Djokovic e Tsitsipas non è assolutamente semplice per Sinner. Partiamo dalla testa di serie. Ad oggi Nole continua a sembrare imbattibile e proprio per questo motivo Alcaraz poteva essere il giusto avversario. Inutile dire che tra Tsitsipas e Zverev, meglio il tedesco per mancanza di continuità. Poi a Torino il greco ha sempre fatto molto bene.

Sinner chiamato ad una impresa già dai gironi – Tshot.it – Foto Ansa

Chiudiamo tra Rublev e Rune. Almeno sulla carta il russo sembra essere più in condizione e per questo si potrebbe pensare ad sorteggio fortunato. Non è così perché il danese è in grado di innervosire la partita e Jannik già in passato ha dimostrato di soffrire questo modo di giocare.

ATP Finals: Sinner a caccia di un’impresa

I motivi elencati in precedenza confermano che Sinner dovrà compiere una vera impresa per passare il turno a queste ATP Finals. Naturalmente tutto può succedere e la speranza è quella di passare il turno. Vedremo cosa succederà nei prossimi giorni e se alla fine Jannik riuscirà a far valere i pronostici alla vigilia dei sorteggi oppure sarà costretto a fare un passo indietro.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

Curioso aneddoto su John Daly: la rivelazione sul golfista lascia increduli

John Daly è uno dei golfisti più conosciuti a livello nazionale ma intanto arrivano diverse…

10 ore ago

Golf, altro torneo imminente sul PGA Tour: Scheffler per interrompere il tabù , c’è anche Manassero

Archiviato lo Zurich Classic, c'è subito un altro torneo sul PGA Tour. Ecco dove si…

12 ore ago

Golf, aggressione shock in campo: picchiato un 79enne

Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…

18 ore ago

Boom nel mondo del golf: è tutto vero, l’Italia può sorridere

Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…

1 giorno ago

Golf, che balzo in FedEx Cup: ora è vicinissimo a Scheffler

Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…

2 giorni ago

Salti di gioia per Joaquin Niemann: adesso è ufficiale

Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…

2 giorni ago