Sinner%3A+sorteggio+sfortunato%2C+svelati+i+motivi
tshotit
/articolo/sinner-sorteggio-sfortunato-motivi/8666/amp/
Altri Sport

Sinner: sorteggio sfortunato, svelati i motivi

Alle ATP Finals non è stato assolutamente un sorteggio fortunato per Jannik Sinner. Andiamo a vedere il perché l’urna non ha sorriso all’altoaltesino.

E’ ormai tutto pronto per le ATP Finals. Domenica si parte a Torino e i fari sono puntati sicuramente su Jannik Sinner, l’unico portacolori del nostro Paese in gara. E nella giornata odierna l’altoaltesino è andato a conoscere quali saranno i suoi avversari almeno nel girone.

Sorteggio non fortunato per Sinner alle ATP Finals – Tshot.it – Foto Ansa

E possiamo dire che il sorteggio non ha assolutamente sorriso a Sinner. L’urna è stata sfortunata per Jannik e in questo articolo andiamo a spiegare anche i motivi per i quali il nostro tennista non può essere soddisfatto degli avversari.

Sinner: l’urna degli ATP Finals non sorride, ecco perché

L’urna degli ATP Finals non ha sicuramente sorriso a Sinner nonostante una seconda testa di serie. Possiamo dire che servirà da subito una vera impresa per approdare in semifinale. Di certo il Jannik visto in queste ultime partite non deve temere nessuno, ma si può dire che è vietato sbagliare se si vuole pensare di andare avanti nel torneo. Ad oggi, inoltre, la finale sembra essere quasi impossibile, ma in caso di passaggio del turno allora si può sognare in grande.

Di certo un girone delle ATP Finals con Rune, Djokovic e Tsitsipas non è assolutamente semplice per Sinner. Partiamo dalla testa di serie. Ad oggi Nole continua a sembrare imbattibile e proprio per questo motivo Alcaraz poteva essere il giusto avversario. Inutile dire che tra Tsitsipas e Zverev, meglio il tedesco per mancanza di continuità. Poi a Torino il greco ha sempre fatto molto bene.

Sinner chiamato ad una impresa già dai gironi – Tshot.it – Foto Ansa

Chiudiamo tra Rublev e Rune. Almeno sulla carta il russo sembra essere più in condizione e per questo si potrebbe pensare ad sorteggio fortunato. Non è così perché il danese è in grado di innervosire la partita e Jannik già in passato ha dimostrato di soffrire questo modo di giocare.

ATP Finals: Sinner a caccia di un’impresa

I motivi elencati in precedenza confermano che Sinner dovrà compiere una vera impresa per passare il turno a queste ATP Finals. Naturalmente tutto può succedere e la speranza è quella di passare il turno. Vedremo cosa succederà nei prossimi giorni e se alla fine Jannik riuscirà a far valere i pronostici alla vigilia dei sorteggi oppure sarà costretto a fare un passo indietro.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

Cosa rende Scheffler così dominante? Per noi questo dettaglio fa la differenza

Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…

14 ore ago

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

2 giorni ago

Il golf oggi: come sta cambiando uno sport antico

Dai circoli esclusivi ai social, il golf esce dalla cartolina in bianco e nero e…

3 giorni ago

Hero World Challenge 2025: quando un colpo di Scheffler fa parlare Tiger Woods

Alle Bahamas il vento muove le palme e le palline: all’Hero World Challenge 2025 Tiger…

5 giorni ago

Lando Norris che sfila via dal paddock per infilarsi in un green inglese racconta più di tante interviste

Sul circuito spinge al limite, sul green insegue la linea perfetta. Nel legame tra Lando…

6 giorni ago

Quando una buccia di banana entra nella cronaca del golf

Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…

1 settimana ago