Sinner sulla Rai, le partite di Jannik visibili in chiaro

Jannik Sinner sta rapidamente scalando le posizioni di vertice dello sport italiano, diventando uno dei più amati dal pubblico. Tra poche ore scenderà in campo a Miami con l’obiettivo di vincere il torneo e diventare il numero due al mondo. Ora le sue gare saranno in chiaro.

La Rai non ha potuto esimersi da uno sforzo che tutti gli appassionati di tennis e non solo richiedevano da tempo. Troppo bello avere un giocatore di questa levatura in una disciplina seguitissima e in continua espansione.

Le partite di Sinner sulla Rai
Sinner sarà finalmente visibile in chiaro (TShot – ANSA)

Impossibile non rimanere estasiati da un giocatore come Jannik Sinner. Il fatto che sia italiano non può far altro che inorgoglire tutti gli appassionati del nostro Paese, per aver finalmente trovato un porta colori di siffatta grandezza. La scalata al numero uno del mondo è inevitabile, come la vittoria di molti altri Slam e Master 1000. In questo avvio di 2024 ha confermato tutte le cose buone con cui lo avevamo lasciato al termine dello scorso anno, culminata con il successo in Coppa Davis. 

Melborune, Indian Wells e Miami sono continue tappe di avvicinamento alla perfezione. C’è ovviamente ancora molto da lavorare e la concorrenza di fenomeni come Alcaraz e Djokovic non può farlo dormire sonni tranquilli, ma le basi per essere sempre più protagonista sono solidissime. Il cemento sta diventando la sua superficie preferita e ora bisognerà capire come riuscirà ad affrontare la stagione sulla terra rossa. Montecarlo, Madrid e Roma, sono le tre tappe di avvicinamento a Parigi. I Master 1000 di aprile e maggio rappresentano da sempre uno snodo fondamentale nel cuore della stagione e un evento imperdibile.

Internazionali di Tennis, la Rai li trasmetterà in chiaro: tutti pronti a sostenere Jannik Sinner

La Rai non poteva esimersi dal compiere uno sforzo ulteriore per avvicinare il grande pubblico al tennis e a Sinner. Dopo il successo ottenuto con la trasmissione delle ATP Finals di Torino e la Coppa Davis da Malaga, adesso la televisione di stato ha deciso di investire anche sugli Internazionali di Tennis di Roma (come ai vecchi tempi).

Sinner si potrà vedere in chiaro
Svolta per il futuro di Sinner (Tshot – ANSA)

Sarà possibile infatti seguire in chiaro 11 partite singolari (una al giorno) del torneo maschile oltre alla finale singolare femminile o in alternativa la finale di doppio maschile o femminile. Questo sia per il 2024 che per il 2025. Un investimento che riguarda anche il calcio e la fase finale dell’Europa League, dove saranno impegnate Milan, Roma e Atalanta.

L’amministratore delegato Rai, Roberto Sergio e il direttore generale Giampaolo Rossi hanno dichiarato in proposito: “L’Europa League e gli Internazionali Bnl d’Italia vanno ad aggiungersi ad una programmazione sportiva che comprende anche le Olimpiadi e le Paralimpiadi di Parigi, gli Europei di calcio e di atletica, il Giro d’Italia e il Tour de France”. 

Impostazioni privacy