Sinner%2C+svelata+tutta+la+verit%C3%A0+sull%26%238217%3Binfortunio%3A+ultim%26%238217%3Bora+clamorosa
tshotit
/articolo/sinner-svelata-tutta-la-verita-sullinfortunio-ultimora-clamorosa/25818/amp/
Altri Sport

Sinner, svelata tutta la verità sull’infortunio: ultim’ora clamorosa

Dalla sala stampa degli Internazionali del Foro Italico, spunta un retroscena sui problemi fisici di Jannik Sinner.

Sembrava tutto apparecchiato per l’ennesimo trionfo di un 2024 che fino a quel momento aveva visto il campione altoatesino vincere 28 dei 30 incontri disputati e mettere in bacheca, oltre che gli Australian Open, anche i tornei di Rotterdam e Miami.

Jannik Sinner, il suo infortunio fa ancora discutere gli addetti ai lavori (Ansa Foto) – Tshot.it

Partito per Madrid con non troppe aspettative su un ipotetico successo finale – le parole nella conferenza stampa alla vigilia del torneo erano state improntate alle prudenza – Jannik Sinner aveva dimostrato sul campo la brillantezza delle grandi occasioni. Qualche piccola sbavatura era stata mostrata nel match contro il russo Kotov, ma le difficoltà, peraltro brillantemente superate, erano state ascritte ad un fastidio all’anca che, almeno inizialmente, non sembrava destare troppe preoccupazioni.

Dopo un test fisico sostenuto nella mattinata precedente all’incontro pomeridiano contro Karen Khachanov, il nativo di San Candido sembrava aver risolto tutti i suoi problemi. Vittoria in rimonta contro il numero 16 del seeding e via verso un quarto di finale tutto sommato non impossibile, in programma contro il pur redivivo Auger-Aliassime. Nulla da fare. Ecco arrivare il colpo di scena inaspettato

Nel giorno di riposo antecedente al match contro il canadese, l’annuncio: Sinner non ce la fa. Sinner si ritira dal Madrid Mutua Open. I guai – o meglio le preoccupazioni – erano però solo all’inizio. Le ipotesi su un forfait dovuto solo all’eccessiva prudenza del tennista italiano sono state spazzate via dalla successiva comunicazione di Jannik, arrivata il 4 maggio: il campione salta anche gli Internazionali d’Italia. Già, proprio il torneo a cui mai avrebbe voluto rinunciare.

Sinner ko, arriva la teoria di Iga Swiatek

La doccia fredda si è fatta sentire sia per i tanti tifosi di Jannik che sognavano un suo trionfo a Roma, sia per gli addetti ai lavori, spaventati dalle condizioni fisiche dell’altoatesino. Con lo stesso atleta che ora sta mettendo in dubbio perfino la partecipazione al Roland Garros.

Iga Swiatek, ecco la chiave di lettura sull’infortunio di Jannik Sinner (Ansa Foto) – Tshot.it

Sull’argomento è intervenuta, durante la conferenza stampa che ha preceduto lo start del tabellone femminile, Iga Swiatek, numero uno del circuito WTA e recentissima trionfatrice a Madrid, al termine di un’epica finale contro Aryna Sabalenka.

Infortuni? Penso che nel complesso il tennis sia diventato più impegnativo come sport. Siamo anche concentrati sul miglioramento della nostra fisicità“, ha esordito la polacca. “Non sono una esperta e non posso dire perché siano aumentati gli infortuni. A causa della lunghezza dei tornei, credo comunque che il Tour sia molto più impegnativo“, ha chiosato la campionessa.

Alessio Cherubini

Sono Alessio Cherubini, giornalista pubblicista regolarmente iscritto all'albo, collaboratore, in qualità di redattore, della Maxi Sportiva dall'aprile 2023, quando nacque questo progetto. Scrivo regolarmente di calcio, tennis, basket motori, ma anche di gossip, quando se ne presenta l'occasione.

Recent Posts

Quando il golf era un cartone animato: perché “Tutti in campo con Lotti” oggi non esisterebbe più

Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…

1 mese ago

Tiger Woods oggi: perché conta ancora senza giocare

Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…

1 mese ago

“Quanto costa iniziare a giocare a golf nel 2025?”

Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…

1 mese ago

Perché il golf affascina campioni e dilettanti

Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…

1 mese ago

Cosa rende Scheffler così dominante? Per noi questo dettaglio fa la differenza

Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…

1 mese ago

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

1 mese ago