Sinner, tifosi pazzi di gioia: stavolta ci sarà

Dopo l’incredibile vittoria in Coppa Davis dello scorso novembre, Jannik Sinner ha fatto esultare ancora una volta tutti i tifosi italiani.

Tra i massimi protagonisti del 2023 dello sport bisogna sicuramente inserire Jannik Sinner. L’altoatesino, soprattutto negli ultimi mesi dell’anno che sta per terminare, sembra che abbiamo fatto il salto definitivo per raggiungere i livelli dei tennisti più forti di quest’ultimo periodo, ovvero Novak Djokovic e Carlos Alcaraz.  

Annuncio Sinner, stavolta ci sarà
Jannik Sinner ha fatto esultare ancora una volta i tifosi italiani (LaPresse) tshot.it

C’è da dire che Jannik Sinner ha raggiunto degli ottimi risultati già ad inizio del 2023. Il tennista italiano, infatti, ha prima vinto l’Open Sud De France e poi ha raggiunto la semifinale degli Indians Wells e dell’ATP di Miami. Mentre la stagione della terra rossa, al netto della semifinale raggiunta  a Monte-Carlo, non è stata ricca di soddisfazioni per l’altoatesino. 

Nella seconda parte della stagione, invece, Jannik Sinner è stato un vero e proprio martello pneumatico. L’attuale numero 4 al mondo, ha infatti raggiunto in serie dei risultati straordinari:  semifinale raggiunta a Wimbledon, a Toronto ha vinto il suo primo Master 1000, poi i successi ottenuti  al China Open e a Vienna, la finale persa alle ATP Finals di Torino e, soprattutto, il trionfo in Coppa Davis con l’Italia di Filippo Volandri. Tuttavia, oltre a tutti questi traguardi, l’altoatesino ha fatto esultare i suoi tifosi, e non solo, per un annuncio di queste ultime ore.

Tennis, Jannik Sinner ha annunciato la sua partecipazione alle prossime Olimpiadi di Parigi

Jannik Sinner, esattamente ai microfoni ufficiali del ‘TG1’, ha infatti confermato la sua presenza alle prossime Olimpiadi di Parigi: “Giocherò per me stesso, ma comunque anche per l’Italia. E’ sempre un grande onore rappresentarla”. L’altoatesino, quindi, ha messo subito a tacere le eventuali polemiche di una  sua mancata partecipazione all’Olimpiade, cosa già successa lo scorso settembre. 

Sinner ci sarà alle Olimpiadi
Jannik Sinner ha annunciato la sua presenza alle prossime Olimpiadi di Parigi (LaPresse) tshot.it

Il tennista, infatti, fu molto criticato per la sua decisione di non partecipare alla prima fase della Coppa Davis per recuperare al meglio le sue energie per l’ultima di stagione. Con il senno di poi, visti i grandissimi risultati ottenuti, Jannik Sinner  ha avuto ragione a compiere questa scelta. 

Nel frattempo, Darren Cahill, ovvero uno dei tecnici di Jannik Sinner, ha parlato così al ‘Corriere della Sera’: “E’ pronto a vincere già uno Slam, già in Australia. Nel 2024 vogliamo gli stessi problemi del 2023, ovvero giocare tanto per vincere tanto. Jannik ha spinto per partecipare alle Olimpiadi? L’abbiamo assecondato volentieri. E’ sempre un’esperienza speciale rappresentare il proprio Paese, facendo parte di selezione nazionale, così come è successo in Coppa Davis”.

Impostazioni privacy