Sinner, traguardo storico: non era mai successo prima

Altro risultato importante raggiunto dal numero 2 al mondo: c’entra la recente decisione di Novak Djokovic in merito al prossimo torneo di Madrid.

Jannik Sinner si sta preparando per il prossimo Master 1000 di Madrid da egli considerato come una sorta di ‘torneo apripista’ in vista dei prossimi importanti appuntamenti –  Internazionali di Roma e Roland Garros in primis –  dove vorrà dire la sua.

Sinner, traguardo storico
Altro traguardo per Jannik Sinner (LaPresse) – Tshot.it

E intanto ha come grande obiettivo quello di raggiungere il serbo Novak Djokovic sul gradino più alto del ranking mondiale: dopo aver conquistato, con merito, il secondo posto dopo la vittoria di Miami, ora l’altoatesino punta sempre più in alto, per scrivere la storia diventando il primo italiano a occupare il primo posto nella classifica.

Intanto, una mano in tal senso viene data dallo stesso Djokovic che poche ore fa ha fatto un importante annuncio in vista del prossimo torneo di Madrid.

Niente Madrid per Djokovic, Sinner sarà testa di serie: prima volta per un italiano

La decisione è circolata nelle ultime ore ed è stata confermata in via ufficiale. Novak Djokovic ha deciso che non partirà alla volta della capitale spagnola per partecipare al Master 1000, quindi di conseguenza a essere testa di serie sarà Sinner: un primato assoluto, nessun tennista italiano prima di lui era riuscito a diventare testa di serie in un torneo Master 1000.

Sinner conquista la testa di serie
Niente Madrid per Djokovic, Sinner testa di serie (LaPresse) – Tshot.it

Forse è stata la superficie, la terra rossa della capitale spagnola, a convincere il serbo ad abbandonare il torneo prima che iniziasse. Sta di fatto che per Jannik tale decisione è una grande opportunità non solo per riuscire a dire la sua su una superficie che non gli è affatto amica (e l’ultima prova di Monte Carlo lo dimostra, sebbene infortuni ed errori arbitrali abbiano condizionato la gara con Tsitsipas), ma anche per rosicchiare punti importanti allo stesso Nole e allungare su Carlos Alcaraz, la cui partecipazione come testa di serie numero 2 al torneo di casa non è stata ancora confermata in via ufficiale.

Jannik si appresta a vivere quindi un torneo dove potrà dire la sua e prepararsi al meglio in vista dei prossimi obiettivi. In primis gli Internazionali di Roma (in programma dal 6 al 19 maggio), poi successivamente a Parigi cercherà di imporsi sia al Roland Garros (Grande Slam che intende conquistare) che alle Olimpiadi, dove ci sarà bisogno di ridare lustro ai colori azzurri.

Impostazioni privacy