Sconfitta umiliante, è UFFICIALE l’esonero: richiamato l’ex tecnico

Richiamato alla guida l’ex tecnico, la società vive una situazione disastrosa dopo quella che viene definita come umiliazione vera e propria per il club.

La squadra che era partita con le alte ambizioni di viversi un’annata da protagonista assoluta nel campionato, considerando quanto di buono fatto nella passata stagione, si trova ora coinvolta in una situazione critica, che porta al nuovo esonero, annunciato in serata.

Esonero ufficiale dopo l’umiliazione in campionato – tShot (La Presse)

Un esonero che porterà un ennesimo stravolgimento, con la dura contestazione da parte dei tifosi per la tragedia sportiva che si è consumata questa sera e che ha costretto la società a procedere con il drastico provvedimento sul proprio allenatore.

Esonero ufficiale dopo l’umiliante sconfitta in campionato: la notizia

La notizia riguarda il tecnico che, dopo l’ennesimo passo falso – questa volta terribile per la sconfitta che è venuta fuori -, è stato esonerato in serata.

Richiamata la squadra all’attenzione, dopo i diversi stravolgimenti e provvedimenti che ha dovuto prendere la società che, fino alla passata stagione, si era trovata praticamente sul tetto d’Europa.

Il club che aveva infatti vinto l’ultima Europa League, ai danni della Roma uscita sconfitta soltanto ai calci di rigore nella finale del 2023, si trova in una situazione disastrosa in Liga. Parliamo infatti del Siviglia che, questa sera, ha deciso di procedere con l’esonero di Diego Alonso, allenatore che era arrivato praticamente due mesi fa sulla panchina degli andalusi.

Diego Alonso esonerato dal Siviglia: il comunicato ufficiale

In serata è arrivato il comunicato ufficiale sull’esonero di Diego Alonso dal Siviglia, club che adesso dovrà quantomeno sistemare le cose per evitare di finire nella bagarre di bassa classifica, in una lotta per non retrocedere che entra nel vivo con la società che è pure arrivata quarta nel girone di Champions League, che rischia di finire nella Serie B spagnola. Ecco cos’ha scritto la società spagnola, questa sera, in merito all’esonero del proprio allenatore: “Il Siviglia ci tiene a ringraziare l’allenatore uruguaiano per quanto fatto sulla nostra panchina, ma il Club ha deciso di procedere verso l’esonero. Buona fortuna per le esperienze future, Mister”. 

Diego Alonso, esonero ufficiale dal Siviglia – tShot (La Presse)

Ultime sul Siviglia: chi arriva al posto di Diego Alonso? I rumors dopo l’esonero

Adesso saranno ore di riflessione e le stesse, stanno portando a diversi nomi per la panchina del Siviglia. Dopo l’esonero di Diego Alonso, che era arrivato in Liga per sostituire un altro esonerato al Siviglia, può consumarsi un ritorno in Andalusia. Il Siviglia starebbe infatti pensando di riportare a casa José Luis Mendilibar, tecnico che era riuscito a vincere l’Europa League nella passata stagione, quasi mantenendo una “tradizione” che non potrà ripetersi quest’anno per il club. Altrimenti, senza il suo ritorno, si procederà verso una soluzione ad interim.

Siviglia, esonero ufficiale per Diego Alonso – tShot (La Presse)
Impostazioni privacy