Sky o Dazn, cambia tutto: partite in chiaro già quest’anno

Pare che un’emittente gratuita abbia acquistato i diritti per permettere ai tifosi di seguire le partite in chiaro, nella fase finale di stagione.

Si tratta di una scelta epocale, considerando che fino a questo momento c’era la possibilità di vedere al limite sul canale “Nove” e sulla piattaforma “Now”, le partite in questione, in questo finale di stagione.

Calcio in Tv, Milan-Roma sarà visibile sui canali Rai
Calcio in Tv – tShot (La Presse)

I tifosi esultano perché avranno modo di poter seguire le avvincenti sfide del calcio italiano che, in un big match come quello che arriverà ad aprile, sarà appunto visibile in chiaro e per tutti, con un’altra emittente che ha ufficialmente acquistato i diritti televisivi secondo le ultime indiscrezioni arrivate da MilanNews.it.

Il calcio gratis in Tv: scelta per la fase finale di stagione

Scelta per la fase finale di stagione, alcune partite saranno trasmesse ufficialmente in diretta e a titolo gratuito, con le partite di questa parte finale di stagione a disposizione per tutti i tifosi.

Basterà accendere la Tv e sintonizzarsi sui canali Rai per seguire le partite non solo più dell’Italia, ma anche delle gare europee delle formazioni italiane impegnate in Europa League.

Perché se da una parte ci sono Sky e Infinity che trasmettono attraverso un pacchetto mensile o annuale, le partite della Champions League, dall’altra parte c’è Dazn che detiene i diritti esclusivi di Europa League e Conference. Ma a quanto pare in questo finale di stagione e per la fase finale della competizione, la Rai, ha deciso di acquistare alcune partite di Europa League e, tra queste, ce n’è una tanta attesa per il calcio italiano: si tratta di Milan-Roma, sfida di Europa League che sarà visibile gratuitamente, con la Rai che ha riprogrammato i propri programmi in Tv, proprio per le sfide di Europa League.

Milan-Roma: dove vedere la sfida di Europa League

Sarà sfida tra Milan-Roma, altro derby italiano dopo quanto si era già visto in Champions League nella passata stagione. Il match sarà visibile sulla Rai, secondo quanto si apprende in mattinata, con gli accordi per mostrarla in chiaro quando scenderanno in campo le due italiane per darsi battaglia in Europa League. Ovviamente da definire su quale canale preciso, nella programmazione Rai, che ha infatti deciso di rinviare la programmazione di Don Matteo, serie Tv di successo della stessa emittente nazionale, per dare spazio al grande calcio d’Europa.

Milan-Roma, sfida di Europa League in chiaro sulla Rai
Milan-Roma Europa League – tShot (La Presse)

Il programma dell’Europa League: colpaccio della Rai

Colpaccio della Rai, che darà possibilità poi di assistere anche agli altri match dell’Europa League, compresi quelli dell’Atalanta a quanto pare. Bisognerà capire quante gare saranno a disposizione nella co-esclusiva, in quello che è il programma che segue:

Quarti di finale (andata, giovedì 11 aprile ore 21)

MILAN-ROMA;
Liverpool-ATALANTA;
Bayer Leverkusen-West Ham;
Benfica-Marsiglia.

Quarti di finale (ritorno, giovedì 18 aprile ore 21)

ROMA-MILAN;
ATALANTA-Liverpool;
West Ham-Bayer Leverkusen;
Marsiglia-Benfica.

Milan-Roma sfida di Europa League
Milan-Roma Europa League – tShot (La Presse)
Impostazioni privacy