Sono+incontrollabili%3A+grande+apprensione+per+Djokovic
tshotit
/articolo/sono-incontrollabili-grande-apprensione-per-djokovic/27618/amp/
Altri Sport

Sono incontrollabili: grande apprensione per Djokovic

Il tennista serbo Novak Djokovic arriva a Parigi con grosse difficoltà. L’ultima sfida ha evidenziato una situazione complicata.

C’erano grandi aspettative e speranze ma neanche nel torneo di Ginevra il numero uno al mondo Novak Djokovic è riuscito a conquistare il primo torneo stagionale. Il campione serbo, tennista più vincente di sempre, ragionando su Masters 1000 e tornei del Grande Slam, è ancora a quota 0 titoli in questa stagione e ha raccolto diverse delusioni.

Djokovic ammette che qualcosa non va (Lapresse) Tshot

La prima è arrivata in Australia contro il nostro Jannik Sinner, sconfitto in semifinale degli Australian Open in un torneo dove aveva sempre vinto negli ultimi anni. Poi una serie di sconfitte contro avversari di categoria minore, l’ultima arrivata proprio in Svizzera contro il ceco Machac, in un match particolare. Dopo aver perso nettamente il primo set Nole ha reagito alla grande e ha vinto il secondo chiudendo addirittura ben sette game consecutivi.

Poi un nuovo blackout, la sconfitta e una serie di dettagli di certo non positivi in vista del Roland Garros. Il serbo ne ha parlato in conferenza stampa e le sue dichiarazioni hanno preoccupato tifosi e addetti ai lavori. Nessuno ha capito realmente cosa sta succedendo. Il gesto lo hanno notato tutti.

Djokovic, assurdo l’accaduto nel finale del primo set

Durante il cambio campo tra primo e secondo set Djokovic è apparso dolorante e improvvisamente tutti hanno notato dei tremori alla mano mentre si portava la borraccia alla bocca. Tremori pesanti e che hanno destato tanti dubbi con i tifosi che hanno utilizzato le teorie più stravaganti per parlarne.

 


In conferenza stampa Djokovic ha evitato di parlarne ma ha invece commentato questo momento critico, con dichiarazioni piuttosto dubbie: “Certo che sono preoccupato, quest’anno finora non ho giocato per niente bene. Durante la partita ho avuto sensazioni orribili e se devo dire la verità non mi considero favorito a Parigi“.

Caos Djokovic, il serbo in difficoltà (Lapresse) Tshot

Poi ha parlato delle condizioni fisiche e Djokovic anche qui è apparso piuttosto dubbioso: “Non è bello soffrire cosi quando sono in campo. E’ difficile concentrarsi sul tennis quando hai altro in mente, non so cosa sta accadendo”. Insomma Djokovic si prepara a Parigi nelle peggiori condizioni possibili e difenderà il titolo con tanti problemi all’orizzonte.

Mario

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Caos nel mondo del golf: il precedente fa discutere, esplodono le polemiche

Brutte notizie nel mondo del golf. Dei rumors sono tornati di moda e preoccupano tutti…

4 ore ago

Scottie Scheffler torna dove tutto è cominciato: è il “suo” torneo, non può sbagliare

Un torneo davvero importante quello che sta per cominciare per Scottie Scheffler. Il numero uno…

7 ore ago

Golf, decisione storica del LIV: nessuno se lo aspettava

E' arrivata una decisione storica da parte del LIV Golf dopo una miriade di tempo…

13 ore ago

Curioso aneddoto su John Daly: la rivelazione sul golfista lascia increduli

John Daly è uno dei golfisti più conosciuti a livello nazionale ma intanto arrivano diverse…

1 giorno ago

Golf, altro torneo imminente sul PGA Tour: Scheffler per interrompere il tabù , c’è anche Manassero

Archiviato lo Zurich Classic, c'è subito un altro torneo sul PGA Tour. Ecco dove si…

1 giorno ago

Golf, aggressione shock in campo: picchiato un 79enne

Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…

2 giorni ago