Soriano torna subito in Italia: destinazione a sorpresa

Il ritorno in Italia a sorpresa e nell’immediato, dopo esser stato tra gli svincolati, per Roberto Soriano.

Il calciatore italiano che era finito nel giro della Nazionale e che non ha praticamente più trovato spazio in Serie A dopo esser stato tra i titolari indiscussi del vecchio Bologna, non ha avuto proposte interessanti fino a questo momento, vivendo il recente periodo senza squadra.

Roberto Soriano torna in Italia
Roberto Soriano – tShot (La Presse)

Proposte però sono arrivate adesso e ce n’è una che fa al caso suo, con la possibilità di tornare protagonista assoluto in Italia, in una squadra che lo metterebbe al centro del progetto e come titolare, dandogli modo di tornare a giocare ad alti livelli. Non ha avuto voglia di giocare all’Adana Demirspor, club di Mario Balotelli, della quale ha parlato lo stesso Soriano, rivelandone i contatti avuti con la società turca. Il suo ritorno sarà in Italia.

Soriano in Italia subito da svincolato: destinazione a sorpresa

È stato in contatto con alcuni club di Serie A, ma alla fine tutto si è sempre concluso con un nulla di fatto per l’approdo di Roberto Soriano in Italia.

Secondo quanto svelato quest’oggi da uno dei quotidiani italiani, il centrocampista farà ritorno in Italia, ma non per giocare in Serie A.

Dopo il rifiuto in Turchia, il sostituto di uno dei calciatori che potrebbe finire proprio in Super Liga turca – il mercato chiuderà il nove febbraio lì -, potrebbe appunto essere Roberto Soriano: il centrocampista italiano prenderebbe il posto di Valerio Verre alla Sampdoria, con Andrea Pirlo che se lo ritroverebbe così in Serie B come uno dei principali nuovi titolari per la risalita in classifica con l’obiettivo di approdare in Serie A.

Soriano può tornare alla Sampdoria: la notizia di calciomercato

La notizia di calciomercato riguarda Roberto Soriano e il suo approdo alla Sampdoria, da svincolato. Per lui sarebbe un ritorno vero e proprio dopo la sua esperienza in Serie A col club blucerchiato e, nell’intento di tornare appunto nel massimo campionato italiano nella prossima stagione nonostante la situazione in classifica che sta vivendo il club ligure. Soriano potrebbe tornare alla Sampdoria, dunque, da svincolato.

Roberto Soriano da svincolato alla Sampdoria
Soriano – tShot (La Presse)

Per Soriano sarebbe una scelta di cuore: lui preferirebbe la Serie A

Preferirebbe la Serie A ma, secondo quanto riferito da La Repubblica, Soriano potrebbe tornare alla Sampdoria accettando pure la Serie B. Con Valerio Verre in uscita, che potrebbe appunto salutare a stretto giro, Soriano finirebbe alla Sampdoria da svincolato. E accetterebbe un ingaggio alla portata del club blucerchiato che, nelle intenzioni di approdare in Serie A nel giro dei prossimi sei mesi.

Roberto Soriano alla Sampdoria in Serie B
Roberto Soriano Sampdoria – tShot (La Presse)
Impostazioni privacy