Sorpresa Palladino: hanno scelto lui come nuovo allenatore

La dirigenza ha deciso di stupire tutti stravolgendo completamente le proprie strategie per la panchina in vista della prossima stagione.

A fronte di quanto trapelato nel corso degli ultimi giorni si credeva che l’allenatore fosse già stato scelto, ma a sorpresa si è deciso alla fine di virare su Raffaele Palladino, profilo giovane che ha dato continuità in questa stagione ai più che sorprendenti risultati ottenuti alla guida del Monza nella scorsa.

Ribaltone in panchina, hanno scelto Palladino
Sorpresa Palladino, hanno scelto lui come nuovo allenatore (LaPresse) – tshot.it

L’italiano è dunque pronto a compiere un importante salto di qualità in carriera, anche perché ad oggi il rinnovo con i brianzoli sembrerebbe essere pura utopia. Da capire adesso come e quando verrà ufficializzato dalla sua nuova squadra, ma sembrerebbe essere davvero una mera questione di tempo.

Sorpresa Palladino: è lui il favorito per la panchina della big

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Raffaele Palladino, che con ogni probabilità non sarò l’allenatore del Monza nella prossima stagione. Ad oggi l’italiano è destinato ad andare a scadenza di contratto il prossimo 30 giugno, con la possibilità di firmare con chiunque egli voglia perché non più vincolato ai brianzoli.

Ovviamente nessuno esclude che Palladino possa a sorpresa rinnovare con il Monza, ma al momento il futuro dell’allenatore biancorosso sembrerebbe essere lontano dalla Brianza considerato anche il concreto interesse nei suoi confronti di una big di Serie A. Messosi in mostra alla guida dei Bagai, Palladino sarebbe finito nel mirino anche di una storica società europea come il Benfica, ma al momento le ultime indiscrezioni portano a credere che il classe ’84 sia più orientato per la permanenza in Italia piuttosto che per un’esperienza all’estero, anche perché di opportunità importanti in Serie A ce ne sarebbero.

Stando infatti a quanto riportato dai colleghi di TMW, Raffaele Palladino sarebbe ad oggi il principale candidato a sostituire Vincenzo Italiano alla guida della Fiorentina. Ad ulteriore conferma di questo il fatto che nella giornata di oggi gli uomini di mercato del club Viola avrebbero riallacciato i contatti con l’allenatore del Monza per trovare il prima possibile un accordo.

Fiorentina, salgono le quotazioni di Palladino: Aquilani aspetta

Prende sempre più quota la candidatura di Raffaele Palladino come prossimo allenatore della Fiorentina. Il classe ’84 non sarebbe però l’unico nome ai primi posti della lista della dirigenza Viola, visto e considerato che si starebbe continuando a monitorare anche il profilo di Alberto Aquilani, in attesa di una chiamata di Rocco Commisso per capire cosa farne del suo futuro.

Nel frattempo, stando a quanto riportato dai colleghi di TMW, l’ex allenatore della Primavera della Fiorentina si incontrerà nei prossimi giorni con il Pisa per valutare effettivamente se continuare o meno insieme nonostante l’interesse dei Viola. Staremo a vedere, con Commisso che spera di poter risolvere questa situazione subito dopo la finale di Conference League così da iniziare a programmare già la prossima stagione.

Palladino ora il favorito, Aquilani aspetta la Fiorentina
Palladino in pole, ma la Fiorentina non abbandona la pista Aquilani (LaPresse) – tshot.it
Impostazioni privacy