Sorpresa Thiago Motta, firma a occhi chiusi: il suo agente “ha mentito”

Il futuro di Thiago Motta è al centro di continue voci che lo vogliono lontano da Bologna per allenare una big: smentito l’annuncio dell’agente.

L’allenatore italo-brasiliano è al centro di un vortice di possibili cambiamenti che porteranno a un grande valzer di panchine. Molte squadre stanno decidendo di cambiare allenatore proprio in questo periodo della stagione ma le decisioni definitive, in alcuni casi, saranno prese solo a campionato fermo. Ciò che è certo è che il profilo di Thiago Motta interessi a mezza Europa, a tante big che hanno deciso di cambiare progetto tecnico e di affidarsi a un allenatore giovane e con ideologie moderne.

Thiago Motta allenatore Juventus
Thiago Motta firma il nuovo contratto (LaPresse) – tshot.it

Il Bologna si è goduto Thiago Motta fino a questo momento e sta sperando di riuscire a raggiungere la Champions League e di non perdere terreno proprio nelle battute finali, dopodiché saluterà l’allenatore e ripartirà con un nuovo progetto.

Futuro Thiago Motta: firma un altro contratto

Il futuro di Thiago Motta sembra già essere scritto. E non riguarda solo la prossima squadra, su cui non ci sono ancora certezze se non voci, e non ci sono ufficialità. Ma riguarda il suo status di top allenatore. È chiaro che il suo modo di allenare e la sua filosofia di gioco sia da top club e dopo aver militato da calciatore in grandi squadre, a 42 anni può intraprendere la strada delle big anche in panchina.

Si è parlato tanto di Motta, lo si è accostato a tante squadre italiane e straniere, si è anche vociferato del possibile rinnovo di contratto con il Bologna ma ora per il tecnico italo-brasiliano si è aperta la strada di una big a sorpresa.

Secondo le ultime notizie, Thiago Motta ha già trovato un accordo di massima con la nuova squadra ma non sono ancora arrivate le firme.

Smentita all’agente di Thiago Motta: ha già l’accordo

Pochi giorni fa l’agente di Thiago Motta aveva ribadito con forza che il suo assistito non aveva avuto contatti con nessun club oltre al Bologna e che, di conseguenza, non aveva accordi con altre società.

Secondo quanto riferisce Tuttosport, invece, le parole del suo agente erano solo una “bugia bianca”, per evitare di rovinare la serenità che attualmente vige in casa Bologna e che serve ai rossoblù per arrivare al raggiungimento di determinati obiettivi.

In realtà Thiago Motta ha l’accordo di massima con la Juventus e solo a fine campionato sarà ufficializzato il suo innesto e l’addio di Allegri dai bianconeri.

Juventus, accordo con Thiago Motta
Juventus: il prossimo allenatore sarà Thiago Motta (LaPresse) – tshot.it

Thiago Motta va alla Juventus: ecco chi prende il suo posto

Thiago Motta al 90% sarà l’allenatore della Juventus delle prossime stagioni. A meno di clamorose sorprese, è questo lo scenario per il futuro del club bianconero e dello stesso allenatore che ha deciso di restare ancora in Serie A per fare un ulteriore step di crescita per la sua carriera.

Thiago Motta firma con la Juventus
Thiago Motta allenatore della Juventus (LaPresse) – tshot.it

Il Bologna, invece, ora si è focalizzato su due nomi per sostituire Thiago Motta: in pole position ci sono Alessio Dionisi e Raffaele Palladino, con l’attuale tecnico del Monza favorito per sostitutire l’italo-brasiliano.

Impostazioni privacy