Sorteggio Europa League, già svelate le avversarie delle italiane: le partite

L’Europa League sorride alle italiane che potranno giocarsi il sogno di arrivare fino in fondo alla competizione per vincere il trofeo.

La situazione relative ai club italiani in Europa è molto positiva, sia in Champions League che in Europa League e poi in Conference League, con tutte le squadre ancora qualificate e con buone possibilità di andare avanti. La tre giorni europea ha sorriso all’Italia che sta sognando di poter portare almeno 5 squadre nella prossima Champions League che inizierà nel nuovo anno e intanto spera che almeno una squadra possa trionfare e portare un trofeo.

Sorteggio Milan Europa League
Sorteggio Milan Europa League: ecco la squadra avversaria (LaPresse) – tshot.it

In Europa League Milan, Roma e Atalanta sono agli ottavi di finale e domani ci saranno i sorteggi per capire quali saranno le avversarie del prossimo turno e se si porà andare avanti.

Sorteggi ottavi di finale: ecco le avversarie del Milan

Il Milan di Stefano Pioli ha superato i playoff e si è qualificato agli ottavi di finale di Europa League. Nonostante la sconfitta contro il Rennes per 3-2, la vittoria per 3-0 dell’andata ha portato al passaggio del turno e al sogno di poter andare avanti nella competizione e vincerla.

Nella giornata di domani a Nyon si svolgeranno i sorteggi per gli ottavi di finale di Europa League. La formazione di Stefano Pioli non sarà testa di serie e quindi dovrà tenere d’occhio il sorteggio in maniera particolare.

Le possibili avversarie del Milan sarebbero: Brighton (Inghilterra), Liverpool (Inghilterra), West Ham (Inghilterra), Leverkusen (Germania), Rangers (Scozia), Slavia Praga (Rep Ceca), Villareal (Spagna). Non essendo testa di serie, l’andata si giocherà a San Siro il 7 marzo, il ritorno in trasferta il 14 marzo.

Sorteggi ottavi di finale: le avversarie della Roma

La Roma di Daniele De Rossi, invece, ha vissuto un doppio playoff contro il Feyenoord molto particolare e intenso. Il pareggio per 1-1 in Olanda ha portato a doversi giocare tutte le carte all’Olimpico per arrivare agli ottavi di finale.

Anche la Roma, come il Milan, non sarà testa di serie e per questo motivo il sorteggio degli ottavi di finale sarà molto ostico e rischiosissimo.

Esattamente come per i rossoneri, anche la Roma ha 7 avversarie possibili: Brighton (Inghilterra), Liverpool (Inghilterra), West Ham (Inghilterra), Leverkusen (Germania), Rangers (Scozia), Slavia Praga (Rep Ceca), Villareal (Spagna). Si giocherà l’andata a Roma, all’Olimpico, e il ritorno in trasferta.

Roma sorteggio Europa League
Roma sorteggio Europa League (LaPresse) – tshot.it

Atalanta testa di serie: ecco le possibili avversarie

Per l’Atalanta la situazione cambia rispetto a Milan e Roma perché è già inserita tra le teste di serie degli ottavi di finale avendo vinto il girone. La Dea non potrà eventualmente affrontare giallorossi e rossoneri, ma soltanto un’altra delle squadre qualificate dopo aver superato i playoff.

Atalanta sorteggio Europa League
Atalanta sorteggio Europa League (LaPresse) – tshot.it

Quali sono le avversarie dell’Atalanta? Benfica, Friburgo, Qarabag, Marsiglia e Sparta Praga. Domani anche la squadra di Gian Piero Gasperini conoscerà il proprio destino europeo.

Impostazioni privacy