Sorteggio+Europa+League%2C+gi%C3%A0+svelate+le+avversarie+delle+italiane%3A+le+partite
tshotit
/articolo/sorteggio-europa-league-gia-svelate-le-avversarie-delle-italiane-le-partite/18217/amp/
Calcio

Sorteggio Europa League, già svelate le avversarie delle italiane: le partite

L’Europa League sorride alle italiane che potranno giocarsi il sogno di arrivare fino in fondo alla competizione per vincere il trofeo.

La situazione relative ai club italiani in Europa è molto positiva, sia in Champions League che in Europa League e poi in Conference League, con tutte le squadre ancora qualificate e con buone possibilità di andare avanti. La tre giorni europea ha sorriso all’Italia che sta sognando di poter portare almeno 5 squadre nella prossima Champions League che inizierà nel nuovo anno e intanto spera che almeno una squadra possa trionfare e portare un trofeo.

Sorteggio Milan Europa League: ecco la squadra avversaria (LaPresse) – tshot.it

In Europa League Milan, Roma e Atalanta sono agli ottavi di finale e domani ci saranno i sorteggi per capire quali saranno le avversarie del prossimo turno e se si porà andare avanti.

Sorteggi ottavi di finale: ecco le avversarie del Milan

Il Milan di Stefano Pioli ha superato i playoff e si è qualificato agli ottavi di finale di Europa League. Nonostante la sconfitta contro il Rennes per 3-2, la vittoria per 3-0 dell’andata ha portato al passaggio del turno e al sogno di poter andare avanti nella competizione e vincerla.

Nella giornata di domani a Nyon si svolgeranno i sorteggi per gli ottavi di finale di Europa League. La formazione di Stefano Pioli non sarà testa di serie e quindi dovrà tenere d’occhio il sorteggio in maniera particolare.

Le possibili avversarie del Milan sarebbero: Brighton (Inghilterra), Liverpool (Inghilterra), West Ham (Inghilterra), Leverkusen (Germania), Rangers (Scozia), Slavia Praga (Rep Ceca), Villareal (Spagna). Non essendo testa di serie, l’andata si giocherà a San Siro il 7 marzo, il ritorno in trasferta il 14 marzo.

Sorteggi ottavi di finale: le avversarie della Roma

La Roma di Daniele De Rossi, invece, ha vissuto un doppio playoff contro il Feyenoord molto particolare e intenso. Il pareggio per 1-1 in Olanda ha portato a doversi giocare tutte le carte all’Olimpico per arrivare agli ottavi di finale.

Anche la Roma, come il Milan, non sarà testa di serie e per questo motivo il sorteggio degli ottavi di finale sarà molto ostico e rischiosissimo.

Esattamente come per i rossoneri, anche la Roma ha 7 avversarie possibili: Brighton (Inghilterra), Liverpool (Inghilterra), West Ham (Inghilterra), Leverkusen (Germania), Rangers (Scozia), Slavia Praga (Rep Ceca), Villareal (Spagna). Si giocherà l’andata a Roma, all’Olimpico, e il ritorno in trasferta.

Roma sorteggio Europa League (LaPresse) – tshot.it

Atalanta testa di serie: ecco le possibili avversarie

Per l’Atalanta la situazione cambia rispetto a Milan e Roma perché è già inserita tra le teste di serie degli ottavi di finale avendo vinto il girone. La Dea non potrà eventualmente affrontare giallorossi e rossoneri, ma soltanto un’altra delle squadre qualificate dopo aver superato i playoff.

Atalanta sorteggio Europa League (LaPresse) – tshot.it

Quali sono le avversarie dell’Atalanta? Benfica, Friburgo, Qarabag, Marsiglia e Sparta Praga. Domani anche la squadra di Gian Piero Gasperini conoscerà il proprio destino europeo.

Salvatore Amoroso

Recent Posts

Curioso aneddoto su John Daly: la rivelazione sul golfista lascia increduli

John Daly è uno dei golfisti più conosciuti a livello nazionale ma intanto arrivano diverse…

9 ore ago

Golf, altro torneo imminente sul PGA Tour: Scheffler per interrompere il tabù , c’è anche Manassero

Archiviato lo Zurich Classic, c'è subito un altro torneo sul PGA Tour. Ecco dove si…

11 ore ago

Golf, aggressione shock in campo: picchiato un 79enne

Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…

17 ore ago

Boom nel mondo del golf: è tutto vero, l’Italia può sorridere

Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…

1 giorno ago

Golf, che balzo in FedEx Cup: ora è vicinissimo a Scheffler

Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…

1 giorno ago

Salti di gioia per Joaquin Niemann: adesso è ufficiale

Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…

2 giorni ago