Sospetti su Marquez: Bagnaia chiede chiarimenti alla Ducati

Aumentano le possibilità di vedere Marc Marquez alla Ducati ufficiale per la prossima stagione. C’è attesa per la reazione di Bagnaia.

Marc Marquez verso la Ducati in vista del 2025. La notizia, sempre più insistente, è ormai da settimane sulla bocca di tutti. In realtà ad essere scoperto è l’interesse sempre più concreto di Gigi Dall’Igna, il direttore generale del reparto corse di Borgo Panigale e principale artefice dei successi ottenuti dalla Rossa negli ultimi anni, nei confronti del fuoriclasse di Lleida.

I sospetti di Bagnaia su Marquez
Bagnaia e Marquez insieme alla Ducati (LaPresse) – Tshot.it

Un’attenzione peraltro ampiamente ricambiata, anche alla luce di recenti dichiarazioni rilasciate dallo stesso Marquez che non ha nascosto la sua intenzione di approdare in un team ufficiale per la prossima stagione. “Per vincere è necessario compiere scelte importanti, a volte anche sofferte. L’obiettivo della vittoria è l’unico possibile“, parole che non hanno bisogno di commenti.

E non può essere un caso se anche un ex pilota della Ducati come Danilo Petrucci si dica convinto di vedere Marquez approdare a Borgo Panigale per la prossima stagione: “Dall’Igna può sembrare poco simpatico o scortese, ma ha portato Ducati ad essere il team di riferimento in MotoGP. Conoscendo il suo modo di ragionare, penso che voglia scoprire cosa può fare un pilota come Marquez sulla sua moto“, ha dichiarato ai microfoni di Motorsport.

Indizi, rumors, indiscrezioni, segnali che procedono verso la stessa direzione: ad oggi è molto probabile che sia Marc Marquez a prendere il posto di Enea Bastianini a fianco di Francesco ‘Pecco’ Bagnaia. E a tal proposito c’è grande curiosità nel verificare la reazione dello stesso campione del mondo in carica.

Marquez verso la Ducati? Ecco la reazione di Bagnaia, tifosi senza parole

Interpellato in merito a questa eventualità, il centauro torinese ha risposto con un tono lievemente stizzito: “Io contrario all’arrivo di Marquez alla Ducati? Tutte stupidaggini“, la secca e nervosa replica del campione del mondo in carica.

Bagnaia e Marquez a duello
Il duello di Jerez tra Bagnaia e Marquez (LaPresse) – Tshot.it

In realtà Bagnaia non sarebbe molto contento di ritrovarsi dentro casa un compagno così ingombrante e competitivo. Qualora si concretizzasse questo scenario Marquez disporrebbe della stessa identica moto del piemontese, con tutti gli aggiornamenti e le migliorie del caso. Tra i due si instaurerebbe una rivalità quanto mai accesa e spinta: le polemiche di certo non mancherebbero.

Impostazioni privacy