Soulè annuncia il suo futuro: “Contatti veri, mi ha costretto Allegri”

Matias Soulè è uno dei calciatori che più di tutti fa impazzire le grandi del nostro calcio e non solo: può lasciare per sempre la Juventus.

A inizio stagione ha deciso di vestire la maglia del Frosinone per poter avere la chance di essere sempre in campo e diventare uno dei protagonisti assoluti della Serie A. Detto, fatto. Il talento argentino ha deciso di lasciare la Juventus in prestito perché sapeva che in bianconero avrebbe avuto poco spazio rispetto a quelli che sono i suoi standard e alla fine la scelta è stata corretta.

Futuro Matias Soule: la Juventus rischia di perderlo
Futuro Matias Soule: annuncio dell’argentino (LaPresse) – tshot.it

Oggi Soulè piace a tante big e a fine stagione deve decidere, in accordo con la Juventus, se può fare al caso dei bianconeri e tornare alla base o se essere ceduto a titolo definitivo.

Calciomercato, futuro Soulè in bilico: la posizione della Juventus

La Juventus a inizio anno ha deciso di mandare Matias Soulè e tanti altri talenti in giro per l’Italia e per l’Europa per permettergli di accumulare esperienza e poi tornare alla base forti e pronti per fare la differenza con la maglia bianconera. Uno dei calciatori che maggiormente hanno rispettato le aspettative è proprio Soulè, autore di una stagione da protagonista assoluto con il Frosinone e oggi impegnato nella corsa alla salvezza.

Il talento argentino è stato notato anche dalla nazionale Albiceleste che ha deciso di convocarlo per le recenti partite e con cui ha messo in mostra le sue qualità. Ci sono le big che stanno pensando di acqusitare Soulè che a fine anno deve decidere il suo futuro.

Secondo le ultime notizie di mercato, la Juventus vorrebbe trattenere Soulè per la prossima stagione: ma le porte alla cessione non sono chiuse.

Soulè annuncia il suo futuro: tra Juventus e addio

Matias Soulè è ben conscio del suo valore e delle sue qualità. Il giovane attaccante argentino sa che gli mancano pochi step per essere all’altezza delle grandi squadre e vuole fare subito la differenza nei top club, per affermarsi nel minor tempo possibile.

Sto parlando con la Juventus, non so ancora cosa succederà“, ha confessato Matias Soulè ai microfoni di ESPN durante un’intervista in cui si è lasciato andare sul suo futuro. Poi il talento argentino ha spiegato che “per me conta giocare: alla Juventus non avevo molte possibilità di farlo e ho accettato la soluzione Frosinone“.

Dopo aver confermato i contatti con la Juventus per capire realmente il suo futuro, ha anche svelato un particolare e simpatico retroscena con Massimiliano Allegri: “Mi ha costretto a tagliare i capelli, ora li porto corti grazie a lui“.

Soule vuole restare alla Juventus
Soulè-Juventus: prove di futuro (LaPresse) – tshot.it

Soulè piace al Napoli: Manna vuole strapparlo alla Juve

Il Napoli sarà affidato a Giovanni Manna come nuovo direttore sportivo che ha scoperto il talento di Soulè e portato in Italia. È un suo pallino e sembra volerlo portare in azzurro come primo colpo del suo mandato partenopeo.

Matias Soule: futuro lontano dalla Juventus
Matias Soule parla del suo futuro (LaPresse) – tshot.it

La Juventus, come detto, è aperta alla cessione di Matias Soulè ma chiede non meno di 40 milioni di euro per cederlo. Il futuro del grande talento argentino si deciderà a bocce ferme, da metà maggio ci saranno grosse novità.

Impostazioni privacy