Spalletti è il piano B: la Juventus ha scelto l’allenatore spagnolo

La Juventus è alla ricerca del nuovo allenatore dopo l’esonero di Tudor: Luciano Spalletti è solo il Piano B, la prima scelta è uno straniero.

I bianconeri hanno deciso in mattinata di esonerare Igor Tudor dopo la sconfitta contro la Lazio, la terza consecutiva che non ha permesso alla società di continuare sulla linea della fiducia che era stata raccontata fino a pochi minuti prima della partita. Il futuro della Juve è tutto ancora da scrivere e ora è anche partito il toto-allenatore che già conta diversi nomi sulla lista di Comolli.

Luciano Spalletti Juventus
Luciano Spalletti è il piano B della Juventus (LaPresse) – tshot.it

La Juve valuta diversi nomi e da qualche ora in cima alla lista sembra esserci quello di Luciano Spalletti ma la verità è un’altra.

Juventus senza allenatore: la verità su Spalletti

L’esonero di Igor Tudor è arrivato come un fulmine a ciel sereno e soprattutto in un momento estremamente delicato del campionato. Ci saranno due partite in cinque giorni e in questo momento la squadra è stata affidata a Brambilla, attuale allenatore della Juventus Next Gen.

Si parla di Luciano Spalletti come prossimo allenatore della Juventus. I contatti sono già avvenuti e l’ex ct della Nazionale ha dato apertura al progetto bianconero ma al momento non c’è niente di definito dal punto di vista del contratto.

Secondo le ultime notizie, Luciano Spalletti in realtà non sarebbe la prima scelta della Juventus: la società ha contattato un allenatore spagnolo.

Spalletti il Piano B: la Juventus contatta Xavi

La Juventus ha pochi giorni a disposizione per scegliere il nuovo allenatore per far sì che la squadra possa tornare a vincere e a scalare posizioni in classifica, oltre che cercare di far bene anche in Champions League.

Secondo quanto riferito da Matteo Moretto sul suo canale YouTube, la Juventus ha contattato Xavi per offrirgli la panchina. L’allenatore spagnolo è fermo da un po’ dopo l’addio al Barcellona e non ha ancora preso una decisione sul suo futuro, per questo i bianconeri ci hanno provato con convinzione.

La risposta di Xavi non si è fatta attendere: ha gentilmente rifiutato l’offerta della Juventus. L’ex Barça è in cerca di un progetto ben definito e certo, che possa riportarlo in cima anche in Europa.

Juventus Xavi
Juventus: Xaviha rifiutato il contratto (LaPresse) – tshot.it

No di Xavi: ora Spalletti o Palladino

Il no di Xavi alla Juventus ha spalancato le porte al Piano B della dirigenza bianconera. Ci sono Luciano Spalletti e Raffaele Palladino nella shortlist di Comolli e Chiellini ma la situazione è ancora bloccata.

Xavi Juventus
Xavi contattato dalla Juventus (LaPresse) – tshot.it

Nei prossimi giorni il contatto con Spalletti può intensificarsi così da affidare la panchina a un tecnico estremamente esperto e capace di poter risollevare la situazione.

Gestione cookie