Spalletti sta cominciando a mettere mano alla Juventus, e l’ultima richiesta avanzata alla società lo conferma.
L’ex Napoli vuole costruire una squadra a sua immagine e somiglianza, ed è per questo che dopo l’ultimo turno di Champions avrebbe chiesto a Comolli di portare in bianconero un solo giocatore. Per l’idea di calcio che Spalletti vuole proporre a Torino il profilo in questione è l’ideale, non solo da un punto di vista tecnico ma anche tattico, al quale c’è da aggiungere anche un tempo di adattamento pari a zero considerato il suo passato in Italia.

L’unico ostacolo è legato alla cifra, folle, della sua clausola rescissoria, ma la Juventus è pronta a fare un sacrificio pur di accontentare il suo allenatore.
Spalletti lo vuole alla Juventus: all in a gennaio
È presto per parlare di calciomercato, ma Luciano Spalletti già starebbe mettendo mano alla situazione con l’intento di creare una squadra a sua immagine e somiglianza. Non sarà semplice, anche perché c’è l’influenza tecnica e tattica di Thiago Motta e Igor Tudor, ma l’ex Napoli è sicuro che con gli giusti accorgimenti la Vecchia Signora lotterà per lo scudetto.
Da capire dunque in quale reparto la Juventus si rinforzerà, anche se la risposta sembrerebbe scontata, visto che Luciano Spalletti avrebbe fatto un nome in particolare alla sua dirigenza in vista di gennaio. L’operazione è difficile, per certi versi impossibile, ma la società bianconera sarebbe pronta a compiere un sacrificio pur di accontentare il suo allenatore.
Stando infatti a quanto riportato dai colleghi del Corriere dello Sport, a gennaio la Juventus potrebbe fare un solo acquisto, che risponde al nome di Morten Hjulmand, giocatore già cercato in estate e che martedì sera in occasione della sfida di Champions League tra la Vecchia Signora e lo Sporting Lisbona ha stupito, e convinto, Luciano Spalletti a puntare su di lui.
Pagano la clausola da 80MLN
La Juventus vuole Morten Hjulmand, ma da qui al dire che il danese sbarcherà sicuramente a Torino nel prossimo calciomercato invernale ce ne vuole. L’ostacolo è lo stesso di quest’estate: la valutazione folle che lo Sporting Lisbona fa del cartellino del giocatore.

Se in estate i campioni di Portogallo si sono opposti all’uscita del loro capitano, figuriamoci cosa potrebbe succedere a gennaio. Per portare Hjulmand in bianconero la strada più semplice sarebbe quella di pagare la clausola rescissoria da 80 milioni di euro, ma la Juventus non se al sente di investire una cifra del genere. Per questo motivo la Vecchia Signora potrebbe riprovarci sedendosi al tavolo delle trattative con lo Sporting cercando di abbassare il prezzo del cartellino tra i 50 e i 60 milioni di euro, decisamente più accessibili rispetto agli 80 di una clausola che verosimilmente non verrà mai attivata. Staremo a vedere.