“Spero perda”: Sinner-Pietrangeli, caos e polemiche

Scoppia la polemica che riguarda Nicola Pietrangeli e Jannik Sinner, impegnato nel torneo di Monte Carlo, primo Master 1000 sulla terra rossa.

Il tennista altoatesino è senza dubbio l’uomo del momento nel circuito e i suoi successi stanno facendo il giro del mondo, eppure c’è chi non ne può gioire a pieno e anzi spera che possa perdere al più presto. I suoi tifosi sono senza parole.

Pietrangeli contro Sinner
Le clamorose parole di Pietrangeli su Sinner (Tshot – ANSA)

In molti erano pronti a scommettere che Jannik Sinner non avrebbe avuto la stessa confidenza sulla terra rossa mostrata sul cemento outdoor di inizio stagione. Il tennista azzurro in realtà sta dimostrando di andare fortissimo su ogni superficie e contro tutti gli avversari, con una scioltezza nel gioco che fa davvero impressione. Avversari come Korda, Struff o Rune non possono rappresentare un problema per il vincitore degli Australian Open e attuale numero due del mondo, impegnato a scalare ancora la classifica ATP.

Sinner sta vivendo un momento d’oro, con la semplicità e la determinazione che l’hanno sempre contraddistinto. Non c’è tempo per le celebrazioni o per i voli pindarici, anche perché il fittissimo calendario lo pone di fronte a sfide continue. La prima posizione del seeding è il suo grande obiettivo e la rincorsa a Djokovic è già iniziata, con la speranza di poterla terminare entro il torneo di Wimbledon. I suoi tifosi intanto si godono estasiati il talento cristallino e i progressi che mostra ogni volta che mette piede in campo, anche sulla terra.

Jannik Sinner, le parole di Pietrangeli fanno ancora discutere: “Spero perda qualche partita”

Eppure non tutti sembrano essere così felici dei successi di Jannik Sinner, anche all’interno dei confini italiani. Senza alcun dubbio, numeri alla mano, stiamo parlando del più grande tennista azzurro della storia, il primo a raggiungere il numero 2 al mondo e atrionfare in Australia. La serie di primati e record è solo all’inizio, anche perché a 22 anni ha davanti a sé ancora una lunghissima carriera, che tutti si augurano possa essere ricca di altri successi prestigiosi.

Jannik Sinner fa impazzire tutti
Il clamoroso annuncio su Jannik Sinner (Tshot – ANSA)

A far scoppiare una polemica destinata a lasciare il segno è stato nelle ultime ore Nicola Pietrangeli, con un’altra delle sue personalissime letture. Ai microfoni del Corriere del Trentino, l’ex vincitore del Roland Garros ha dichiarato: “Senza che nessuno lo interpreti male, spero che perda qualche partita ogni tanto. Diciamo per avere almeno un minimo di riposo“. Di certo il suo intento era quello di indicare un calendario magari meno fitto di appuntamenti per farlo rifiatare, ma di certo in molti potrebbero equivocare il messaggio lanciato.

Impostazioni privacy