Terribile lutto nel mondo dello sport che saluta uno dei suoi più grandi campioni: lacrime amare per tutta l’Italia.
Il mondo dello sport è di nuovo in lutto dopo essere stato costretto a dire addio al suo ennesimo grande campione ed è l’Italia a dover piangere lacrime amare.
Ad essere stato colpito, in particolare, è il mondo dell’atletica azzurro che ha dovuto salutare uno dei suoi più grandi idoli, ovvero Roberto Marchetto. Stimato mezzofondista classe 1956, Marchetto era un’icona per la comunità atletica varesina ed ha offerto nel corso della sua carriera prestazioni di rilievo, ottenendo un tempo personale di 30’30” nei 10 mila metri e di 1h e 06 nella mezza maratona.
Risultati che gli sono valsi un posto tra i più grandi campioni in questa disciplina ed è per questo motivo che la sua morte ha lasciato sconvolta non solo la comunità varesina, ma tutta Italia che perde non solo un grande atleta, ma anche una persona gentile e disponibile, benché in vita fosse molto riservata.
A lungo rappresentante dei Master nel comitato provinciale della Fidal, per tutta la comunità atletica varesina Roberto Marchetto non era solo un semplice campione, ma una vera e propria leggenda per i risultati raggiunti in vita. La sua morte è stato un colpo durissimo per il mondo dell’atletica italiana ed in tanti via social hanno voluto rendergli omaggio, esprimendo condoglianze alla famiglia.
Marchetto lascia la moglie Elena ed il figlio Raffaele e non c’è dubbio sul fatto che sia per loro che per parenti ed amici le ultime ore siano state davvero molto difficili. Il mezzofondista era apprezzato e stimato da tutta la comunità locale non solo per essere un grande campione, ma anche per la sua gentilezza che lo ha sempre contraddistinto.
I funerali si sono tenuti lo scorso 15 maggio a Cardano al Campo presso la chiesa parrocchiale di Sant’Anastasio ed in molti hanno voluto dare un ultimo saluto ad un’icona del mondo dello sport italiano. In più, per tutti coloro che desideravano rendere omaggio a Marchetto nel concreto, c’è stata anche la possibilità di fare offerte e donazioni da devolvere all’Airc (Associazione Italiana Ricerca sul Cancro.
I risultati ottenuti in carriera da Marchetto resteranno per sempre marchiati a fuoco nella storia dell’atletica, così come indelebile sarà il suo ricordo che vivrà nei cuori e nelle menti di coloro che lo hanno conosciuto e gli hanno voluto bene.
John Daly è uno dei golfisti più conosciuti a livello nazionale ma intanto arrivano diverse…
Archiviato lo Zurich Classic, c'è subito un altro torneo sul PGA Tour. Ecco dove si…
Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…
Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…
Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…
Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…