Sport sotto shock: è morto durante il match

Mondo dello sport sotto shock: muore durante il match che aveva segnato il suo debutto tra i professionisti, inutile l’intervento dei soccorsi.

Domenica tragica per il mondo dello sport che è rimasto sotto shock dopo la morte di uno dei suoi protagonisti, avvenuta mentre stava disputando il match che aveva segnato il suo debutto tra i professionisti.

Muore durante il match: mondo dello sport sotto shock
Mondo dello sport sotto shock: muore durante il match, tifosi gelati (Ansa) – tshot.it

A dire addio è stato il pugile di 29 anni Sherif Lawal che è deceduto mentre era sul ring, rendendo inutile l’intervento dei soccorsi che hanno tentato di rianimarlo prima sul posto e poi al Northwick Park Hospital dove non si è potuto fare altro se non constatare il suo decesso.

L’arbitro della gara inizialmente non si è reso conto delle sue condizioni una volta preso un pugno all’altezza della tempia ed aveva fatto partire il conteggio. Tuttavia, una volta resosi conto che qualcosa non andava, ha chiesto subito l’intervento dei medici che hanno fatto di tutto per salvargli la vita senza successo, mentre il pubblico ha assistito scioccato a tutto, venendo poi gelato dalla notizia.

Tragedia nel pugilato: Lawal muore sul ring, tifosi sotto shock

Per Sherif Lawal la giornata di domenica sarebbe dovuta essere di festa, una giornata da non dimenticare mai poiché avrebbe fatto il suo debutto tra i professionisti ed invece nessuno avrebbe mai immaginato che per il pugile sarebbe sopraggiunta la morte. Il 29enne ha subito un pugno all’altezza della tempia prima di stramazzare al suolo ed il colpo gli è stato immediatamente fatale, rendendo vani i tentativi di rianimazione.

I tifosi che erano presenti al match hanno assistito sotto shock all’accaduto, non credendo che una domenica di sport si sarebbe trasformata in tragedia. Una tragedia che sarebbe anche potuta essere evitata in quanto già prima del quarto round, momento in cui Lawal ha perso la vita, si era notato qualcosa di strano nel pugile. Tuttavia, Lawal ha continuato a boxare in quello che era il suo grande giorno ed alla fine tutto si è trasformato in un drammatico incubo.

Sherif Lawal muore durante il match: tragedia nel pugilato e tifosi scioccati
Pugilato, che tragedia: Sherif Lawal muore durante il match, tifosi gelati (Ansa) – tshot.it

Per provare a salvare la vita a Lawal, come raccontato da chi era presente al match, si sono tentate sia la rianimazione cardio-polmonare, sia l’uso del defibrillatore, ma è stato tutto inutile. I medici hanno tentato di rianimarlo per venti minuti buoni in attesa dell’ambulanza che lo ha trasportato al Northwick Park Hospital dove non c’è stato più niente da fare.

Tutti gli altri incontri previsti in quella giornata sono stati ovviamente rinviati dopo l’agghiacciante morte di Lawal che ha lasciato sgomento il mondo dello sport intero. Il pugile stava solo realizzando quello che era il suo sogno e non avrebbe mai pensato che quello stesso sogno, in maniera beffarda, lo avrebbe strappato via da questa vita.

Categorie Senza categoria
Impostazioni privacy