Sorprendente decisione nel corso del torneo. Gli organizzatori sono stati costretti ed ormai tutto era inevitabile.
Siamo ormai al termine della stagione golfistica, si gioca l’ultimo torneo della Race to Dubai ed anche nelle categorie inferiori l’obiettivo è raggiungere l’obiettivo stagionale. Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità di una decisione che cambia i piani del golfista e degli organizzatori del torneo.
Il giocatore del PGA Tour Raul Pereda è stato squalificato dal secondo turno del Butterfield Bermuda Championship 2024. Tutto è accaduto per la decisione di sospendere l’evento venerdi 15 Novembre a causa dell’oscurità e per questo i risvolti hanno portato alla squalifica del golfista. Andiamo a vedere cosa è accaduto.
Dopo la decisione di sospendere la gara per la notturna diversi atleti hanno deciso di rinunciare e la scelta di Pereda ha sorpreso tutti. Il golfista era in una buona posizione e poteva competere ma non si è presentato e per questo è arrivato l’annuncio della squalifica con gli organizzatori del torneo che hanno specificato: “Raul Pereda è stato squalificato perchè non era in grado di giocare alla ripresa del secondo turno, posticipato per sabato mattina”. Cosi si è avuta l’ufficialità della squalifica o comunque una sorta di forfait non annunciato.
Diversi golfisti hanno preso la decisione di ritirarsi dopo il posticipo delle gare della sera, tra questi possiamo annoverare Scott Piercy, Paul Barjon, MJ Daffue e Wilson Furr. Pereda ha avuto grosse difficoltà in questa stagione e per questo alcuni hanno reputato particolare questa sua decisione.
In 22 eventi disputati ha superato il taglio solo in 3 occasioni e i 3 tornei in questione erano il Puerto Rico Open, il Texas Children’s Houston Open e il Black Desert Championship. Il suo miglior risultato in questa stagione è stato un deludente 42esimo posto al Mexico Open a Vidanta.
La prestazione di Pereda in questo torneo è stata altalenante ma il golfista aveva qualche chance; per questo in molti hanno criticato la sua decisione di dare forfait, soprattutto cosi senza modo di avvisare e ricevendo cosi una squalifica. Attualmente il golfista ha pochissime possibilità di guadagnare la carta per il PGA Tour 2025, serve arrivare nei primi 125 e al momento Pereda è 218esimo in classifica, raggiungere questo risultato sembra al momento quasi utopia.
Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…
Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…
Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…
Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…
Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…
Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…