Stabilito+un+nuovo+record%3A+superato+Schumacher
tshotit
/articolo/stabilito-un-nuovo-record-superato-schumacher/32017/amp/
Motori

Stabilito un nuovo record: superato Schumacher

La Formula 1 non smette di stupire, smacco a distanza per Michael Schumacher che ha visto uno dei suoi record andare in fumo.

Una buona parte dei pensieri degli appassionati di Formula 1 sono ancora oggi tutti per Michael Schumacher, ex pilota della Ferrari che anche lontano dai circuiti ha trovato il modo di far parlare di sé. Non solo a causa dell’incidente, ma anche perché la carriera del tedesco è stata così ricca che nel corso degli anni sono diventati tantissimi i piloti a caccia dei suoi record.

Schumacher battuto, nuovo record in Formula 1 (Ansa) – Tshot.it

Attualmente l’ex cavallino rampante rimane, insieme a Lewis Hamilton, l’unico pilota ad essere diventato campione del mondo per ben sette volte, nessuno è mai riuscito a vincere tanti mondiali quanto loro due. Tuttavia, questo non è l’unico record attualmente ancora nelle mani del campione tedesco.

Sono davvero tanti i risultati ottenuti da Schumacher destinati a rimanere nella storia della F1. Tuttavia, ce n’è anche qualcuno che è stato invece battuto. Ma i motori, così come lo sport in generale, sono belli proprio perché ci sarà sempre qualcuno che avrà voglia di fare meglio di chi lo ha preceduto.

Nuovo record in Formula 1, superato Schumacher: è successo a Silverstone

Ad aver soffiato questo particolare record a Schumacher è stato proprio Hamilton, non si può negare che i due siano stati i piloti che più di tutti hanno lasciato il segno in questo nuovo millennio di Formula 1. Tutto è successo in occasione del podio numero 150 ottenuto dall’inglese a bordo della sua Mercedes, la vittoria casalinga ha permesso al classe 1985 di scrivere la storia.

Hamilton meglio di Schumacher, incredibile in Formula 1 (Ansa) – Tshot.it

Non solo perché ha toccato quota 150 podi ma anche perché grazie al trionfo ha ottenuto la sua nona vittoria all’interno di un singolo Gran Premio. Solo Schumacher era riuscito a fare bene quanto lui prima della fatica tappa di Silverstone. Insomma, l’ultimo appuntamento con la Formula 1 non è stato affatto banale per l’inglese che, come è ben noto, a partire dalla prossima stagione si unirà alla Ferrari.


Ritorno alla vittoria per Lewis Hamilton che a quasi quarant’anni dimostra di aver ancora molto da dire e da regalare al pubblico che spera di vedere una F1 sempre più avvincente. Senza contare i tifosi della Ferrari che si augurano il ritorno alla vittoria, portarsi a casa un mondiale sarebbe un sogno visto che l’ultimo trionfo al termine della stagione risale all’ormai lontanissimo 2007.

Federico Di Placido

Giornalista pubblicista innamorato del calcio e delle sue storie. Ho avuto esperienze come conduttore in radio e televisione. Ma, per quanto suggestiva sia l’esperienza della telecamera, lavorare con la voce rimane la mia più grande passione. Grazie pallone per essere stato un amico fedele e un maestro di vita.

Recent Posts

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

16 ore ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

4 giorni ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

4 giorni ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

4 giorni ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

4 giorni ago

Tragedia durante l’ATP a Torino: due morti dopo un malore

Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…

4 giorni ago