Stadio+intitolato+ad+Eriksson%3A+succeder%C3%A0+in+Serie+A%2C+l%26%238217%3Bannuncio
tshotit
/articolo/stadio-intitolato-ad-eriksson-succedera-in-serie-a-lannuncio/37112/amp/
Calcio

Stadio intitolato ad Eriksson: succederà in Serie A, l’annuncio

L’ex leggenda della Serie A, nell’annuncio sullo stadio in Italia intitolato ad Sven-Goran Eriksson.

Lo storico e leggendario tecnico svedese, che ha cambiato per sempre la storia del calcio in Serie A e in particolar modo per una squadra in particolare, col suo nome intitolato in uno stadio importantissimo tra gli impianti in Italia.

Juan Sebastian Veron e Francesco Totti – tShot (La Presse)

Al centro delle idee, come annunciato da una leggenda che riuscì a vivere con Eriksson allenatore, uno dei momenti più importanti della sua carriera. Ecco le dichiarazioni con quanto accadrà allo stadio, intitolato a Sven-Goran Eriksson. 

Stadio intitolato ad Eriksson, succederà in Serie A: la richiesta

È scomparso dopo aver combattuto con una brutta malattia l’ex leggenda della Serie A e della Lazio, Sven-Goran Eriksson.

L’ex tecnico biancoceleste vede il suo nome per sempre impresso nella storia della Lazio, tanto da richiedere adesso di inserire il suo nome inciso nello stadio Olimpico di Roma, come riportato dalle parole dell’ex centrocampista di Serie A.

“Benvenuti allo Sven-Goran Eriksson di Roma”, è quanto vorrà sentire Juan Sebastian Veron in telecronaca, secondo la sua recente intervista dove ha spiegato quanto vorrebbe vedere per lo stadio Olimpico di Roma.

Le parole dell’ex leggenda di Roma sullo stadio per Eriksson

In un’intervista rilasciata a La Repubblica di Roma, Juan Sebastian Veron ha così lanciato l’idea sullo stadio Olimpico intitolato a Sven-Goran Eriksson: “Non toglierebbe niente alle altre bandiere, qualcuno penserà che si fa un torto a Chinaglia e D’Amico. Sono leggende totali, ma tutti possono riconoscersi nella figura di Maestrelli ed Eriksson. Lo Stadio Olimpico dovrebbe chiamarsi così, tutti sarebbero felici. Alla Samp mi ha allenato e mi voleva alla Lazio, Eriksson. Ha sempre creduto in me e non mi ha mai fatto mancare niente. Per me sarebbe romantico se Roma scegliesse di cambiare il nome dello stadio di quando gioca in casa della Lazio, rendendo immortale il suo nome quando si parla dello stadio della Lazio stessa. Un riconoscimento che merita”. 

Di Natale, Totti e Veron – tShot (La Presse)

Stadio intitolato ad Eriksson: come funzionerà poi l’alternanza casa-ospiti

Eriksson nel nome dello stadio Olimpico. L’alternanza dello stadio diventerebbe, per l’Olimpico, come San Siro e Giuseppe Meazza, come il Luigi Ferraris e il Marassi di Genova. Insomma, lo stadio Olimpico a Roma avrebbe poi due denominazioni e quando la Lazio è in campo, giocando la partita in casa, potrebbe chiamarsi appunto “Lo stadio Sven-Goran Eriksson di Roma“.

Sven-Goran Eriksson – tShot (La Presse)
Simone Davino

Recent Posts

Come allenarsi al driving range senza perdere tempo

Questo articolo offre consigli pratici su come migliorare l'allenamento al campo pratica di golf, sottolineando…

4 giorni ago

Come scegliere i ferri giusti nel golf: alcuni consigli preziosi

Migliora il tuo gioco di golf scegliendo il ferro giusto per ogni situazione. Scopri l'importanza…

2 settimane ago

Il segreto del golf è il gioco corto: come migliorare chip e pitch

Questo articolo offre consigli pratici per migliorare il gioco corto nel golf, spiegando le tecniche…

3 settimane ago

Come scegliere il colpo giusto sul campo da golf

Questo articolo esplora la strategia nel golf, sottolineando l'importanza di leggere il campo, gestire il…

1 mese ago

DP World Tour: tre golfisti italiani in gara al South African Open

Il DP World Tour arriva a Stellenbosch, con tre golfisti italiani in gara e l'attenzione…

1 mese ago

Golf per principianti: le basi tecniche per costruire uno swing solido

Questo articolo offre una guida passo-passo per costruire uno swing di golf affidabile, concentrandosi su…

2 mesi ago