Stanno prendendo Zirkzee: lo pagano solo 25MLN

La telenovela relativa al futuro nella prossima stagione di Joshua Zirkzee sembrerebbe essere giunta (quasi) ai titoli di coda.

Stando alle ultime notizie, infatti, il campionato stellare fatto a Bologna avrebbe attirato sull’olandese le attenzioni delle big d’Europa, pronte a sedersi al tavolo delle trattative con la dirigenza rossoblù per trattare il trasferimento del classe 2001. Fra tutte, però, una in particolare sembrerebbe aver conquistato a sorpresa terreno rispetto alla concorrenza, spinta soprattutto dalla volontà del nuovo allenatore, che avrebbe fatto per l’appunto il nome di Joshua Zirkzee per andare a completare e rinforzare il proprio attacco in vista della prossima stagione.

Arrivano novità importanti in merito al futuro di Joshua Zirkzee
Stanno prendendo Zirkzee per soli 25MLN (LaPresse) – tshot.it

Prendono Zirkzee: decisivo il nuovo allenatore

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Joshua Zirkzee, che con ogni probabilità lascerà il Bologna nel prossimo calciomercato.

Dopo l’incredibile campionato fatto in rossoblù l’attaccante olandese avrebbe attirato su di sé le attenzione delle migliori squadre d’Europa, che già a partire dalle prossime settimane potrebbero avviare i dialoghi con il presidente Joe Saputo ed il direttore sportivo Giovanni Sartori per trattare il trasferimento del classe 2001, che ricordiamo avere una clausola rescissoria da 40 milioni di euro esercitabile dal 1 luglio al 15 agosto. Nel corso di questi mesi si è parlato in modo particolare di Milan o Juventus per Joshua Zirkzee, ma l’impressione è che il futuro dell’attaccante olandese possa essere lontano dalla Serie A. A confermarlo il fatto che proprio negli scorsi giorni ci sarebbe stato un ritorno di fiamma una grande società Europa, la quale starebbe seriamente valutando la possibilità di investire sul classe 2001 dopo l’esplicita richiesta del nuovo allenatore.

Stando infatti a quanto riportato dalla stampa tedesca, il Bayern Monaco potrebbe riprendersi Joshua Zirkzee nel prossimo calciomercato estivo accontentando la richiesta di Vincent Kompany, che ha già lavorato con l’olandese ai tempi dell’Anderlecht, sfruttando la netta corsia preferenziale della quale dispone.

Il Bayern Monaco pensa a Zirkzee: lo pagherebbero solo 25MLN

Il Bayern Monaco starebbe seriamente valutando la possibilità di riportare in Bundesliga Joshua Zirkzee per sostituire il partente Choupo-Moting. Al momento ancora nessuna conferma ufficiale sarebbe arrivata dalle parti dell’Allianz Arena, ma l’impressione è che nei prossimi giorni le cose possano seriamente cambiare, anche perché i bavaresi potrebbero sfruttare una corsia preferenziale non da poco che potrebbe portare di conseguenza fuori strada la concorrenza. 

Stando infatti a quanto riportato dalla stampa tedesca, a differenza di Milan e Juventus, ad esempio, per strappare al Bologna Zirkzee il Bayern Monaco non andrebbe a pagare la clausola da 40 milioni di euro, ma una somma che si aggirerebbe fra i 20 ed i 25 milioni di euro, cifre decisamente accessibili considerate anche le richieste che l’entourage fa a livello di contratto e commissioni.

Il Bayern Monaco potrebbe riprendersi Zirkzee
Kompany vuole Zirkzee con sé al Bayern Monaco (LaPresse) – tshot.it
Impostazioni privacy