Sterline sonanti per la Juve: Giuntoli sta vendendo

Cristiano Giuntoli sta valutando seriamente la possibilità di vendere uno dei talenti della rosa bianconera: in arrivo un sacco di soldi.

I tifosi della Juventus stanno attendendo con ansia il mercato di gennaio per capire se davvero sarà possibile vedere arrivare alla Continassa uno o più rinforzi. Il cammino dei bianconeri in campionato è molto soddisfacente e i fan juventini sono convinti che con un paio di pedine di qualità si possa davvero contendere fino alla fine lo scudetto all’Inter.

Giuntoli sta vendendo: in arrivo una pioggia di sterline
Vogliono il talento bianconero: Giuntoli potrebbe cedere – Foto La Presse (Tshot.it)

Tuttavia, almeno stando agli ultimi rumors, pare che Cristiano Giuntoli non stia lavorando solo su possibili nuovi ingressi in rosa. Secondo quanto riportato anche dalla testata Turkish Football, infatti, il direttore sportivo bianconero è disposto anche ad ascoltare offerte per alcuni dei giovani talenti che si sono messi in luce negli ultimi mesi.

Tra questi c’è sicuramente Kenan Yildiz, l’attaccante turco (può giocare anche da centrocampista) che ha collezionato cinque presenze in questa stagione con la Signora e che è già riuscito a mettere in mostra tutte le sue qualità. Nell’estate 2022 la Juve è riuscita a prelevarlo a parametro zero dal Bayern Monaco e lo ha subito inserito nella Next Gen. Il talento di Yildiz non è passato inosservato, tanto che il ragazzo è entrato a far parte della Turchia U21 e poi della Nazionale maggiore.

Pioggia di sterline per la Juve: vogliono il giovane talento

Di recente, in un’amichevole contro la Germania, Kenan Yildiz è partito titolare e ha siglato uno splendido gol nel match poi vinto 3-2 dalla sua Nazionale. Proprio questa crescita così importante sta attirando l’attenzione di molti big club europei: le sirene più forti sembrano quelle provenienti dalla Premier League.

Sterline sonanti per la Juve grazie a Yildiz
L’Arsenal vuole Kenan Yildiz: la Juve apre – Foto ANSA (Tshot.it)

Sempre stando a quanto riportato da Turkish Football, pare che l’Arsenal sia la squadra maggiormente interessata al talento della Juventus. I Gunners hanno osservato a lungo Yildiz e hanno già chiesto informazioni a Madama sulla sua disponibilità: finora da Londra non è ancora arrivata nessuna offerta concreta per il giocatore, ma gli esperti di calciomercato rivelano che l’Arsenal potrebbe affondare il colpo già nel mercato di gennaio.

La Juventus ha recentemente prolungato il suo contratto fino al 2027 e ha già rifiutato le offerte di prestito per Yildiz. Per la dirigenza bianconera Yildiz è uno dei giocatori su cui costruire il futuro del club, ma davanti a una super offerta Giuntoli vacillerebbe: rimettere a posto i conti continua a essere la priorità dell’ex ds di Napoli e Carpi. Chiaramente servirà una proposta adeguata per convincere la Juve a privarsi di un talento come Yildiz (non meno di 20-25 milioni, ndr): sul giovane turco ci sarebbe anche il Liverpool.

Impostazioni privacy