Steve Stricker ha decisamente trovato il suo torneo preferito: è il John Deere Classic, che si gioca sul percorso del TPC Deere Run a Silvis in Illinois. Il 44enne americano ha nuovamente trionfato per la terza volta consecutiva, segnando un nuovo record. Grande prestazione per Steve Stricker che completa la performance in 262 colpi (66 64 63 69, ventidue sotto par) grazie a un terzo giro di grande qualità e un ultimo a controllare la rimonta di Kyle Stanley che è giunto fino a un colpo, ma non è riuscito nell’aggancio.
L’undicesimo successo sull’US PGA Tour è stato infatti contrastato fino all’ultima buca dall’outsider Kyle Stanley (263 – 65 67 65 66) che era passato in testa alla buca 15 e 16, per poi ritornare in pareggio alla 17 e cedere nel finale con un bogey che ne ha compromesso la vittoria.
Più staccati in terza posizione a 267 colpi ecco Zach Johnson e Matt McQuillan, poi quinti a 268 colpi Charles Howell III e Chez Reavie. Stricker consolida la sua posizione nella top ten mondiale del World Golf Ranking con la prima moneta da 810.000 dollari.
E ora spazio all’Open Championship 2011, il terzo major stagionale che si giocherà dal 14 al 17 luglio al Royal St. George’s GC di Sandwich, in Inghilterra alla presenza di tutti i più forti e famosi giocatori al mondo. Ci sarà da divertirsi, seguitelo con noi!
Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…
Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…
Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…
Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…
Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…
Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…