Stravolta la Serie A nel 2025: “È gravissimo”, c’è l’annuncio

L’Assemblea di quest’oggi in Serie A porta le rivoluzioni sul campionato dal 2025, o comunque negli anni che seguiranno a quest’annata.

Si sta ragionando in ottica futura e se il calcio cambia nei format europei e internazionali – basta pensare alla nuova Champions e al nuovo Mondiale per Club -, ciò potrebbe accadere anche per i singoli campionati e dunque, di riflesso, anche per la Serie A.

Stravolgimento in Serie A, c'è l'annuncio dall'Assemblea
Serie A Gravina – tShot (La Presse)

Un campionato, quello italiano, che subirà pesanti stravolgimenti secondo quelle che sono le notizie che poi saranno confermate in giornata, al margine dell’Assemblea di Lega che si terrà quest’oggi, assieme alle venti squadre di Serie A.

Serie A stravolta: succederà nel 2025, l’annuncio in giornata

L’annuncio in giornata su cosa si discuterà in Assemblea di Lega per i cambiamenti che sta vivendo la Serie A. In questo momento, all’interno della Lega sembra esserci una vera e propria spaccatura stando a quelle che sono le notizie, con il malumore generico da parte dei club coinvolti nel campionato in corso.

Non sono mancate le polemiche arbitrali, sulle quali avanzerà dibattito nella stessa Assemblea di Serie A. La giornata risulta essere delicata e particolare, a parlarne è infatti una delle principali figure di un club italiano che sta ben figurando in questa stagione e che ha parlato ai microfoni di SportItalia, parlando dei temi che si toccheranno quest’oggi in Assemblea.

Infatti, ha parlato Adriano Galliani, l’amministratore delegato del Monza che ha risposto alla domanda sullo stravolgimento del campionato di Serie A per il futuro: “Sarebbe gravissimo vedere stravolta la Serie A, oggi sarà molto difficile, vivremo una giornata non bellissima”. 

Serie A, le novità legate al futuro: cambierà per sempre il campionato

Cambierà per sempre il campionato italiano, secondo quelle che sono le possibilità sullo stravolgimento futuro della Serie A. Ci sono delle novità, così come accaduto per quanto riguarda le competizioni europee e internazionali. Secondo le ultime che riguardano appunto la Serie A, il campionato italiano potrebbe definitivamente passare a 18 squadre. Ma ci sono idee, da parte delle diverse squadre in questione, troppo contrastanti. E si discuterà oggi in Assemblea tutto questo, come confermato da Adriano Galliani, ad del Monza.

Assemblea di Lega oggi per le novità in Serie A
De Laurentiis Galliani Lotito – tShot (La Presse)

Le parole di Adriano Galliani sulla Serie A

Quelle che seguono, ai microfoni di SportItalia, sono le parole di Adriano Galliani sulla Serie A: “C’è un’aria non bellissima sull’Assemblea di oggi, non è piacevole questa giornata. Riduzione a 18 squadre in Serie A? Per me è gravissimo chiedere che la Lega non abbia diritto d’intesa, non esiste in alcun posto in tutta Europa. Lo trovo incredibile. Udienza per il Papu Gomez? È stata spostata, doveva esserci oggi, poi ci hanno detto ieri che è stata spostata al 19 febbraio”. 

Adriano Galliani parla delle novità della Serie A
Adriano Galliani – tShot (La Presse)
Impostazioni privacy