Super sgarbo alla Juve: va al Napoli per 20 milioni

Dopo l’ingaggio di Manna come nuovo direttore sportivo del suo Napoli, Aurelio De Laurentiis è pronto a fare un altro sgarbo alla Juve.

Tra le notizie più importanti della settimana, al netto delle due semifinali di andata di Coppa Italia, bisogna sicuramente inserire l’accordo verbale raggiunto tra Aurelio De Laurentiis e Giovanni Manna. Quest’ultimo, al netto di possibili stravolgimenti delle prossime settimane, sarà il nuovo direttore sportivo del Napoli campione d’Italia in carica.

Sgarro De Laurentiis
Aurelio De Laurentiis, dopo l’accordo con Manna, ha in mente di fare un altro sgarbo alla Juventus (Ansa Foto) tshot.it

Dopo il disastro compiuto in questa stagione, contraddistinta solo da scelte sbagliate e delusioni, Aurelio De Laurentiis ha tutta l’intenzione di iniziare un nuovo progetto tecnico che permetta al suo club sia di tornare in Champions League che di rivincere lo scudetto. Il primo passo del patron partenopeo, di fatto, è stato proprio quello di ingaggiare il braccio destro del primo anno in bianconero dell’ex Cristiano Giuntoli. 

Aurelio De Laurentiis,  quindi, vuole iniziare un progetto tecnico contraddistinto dall’acquisizione di giovani calciatori che, in un secondo momento, diventano degli assoluti campionati. Proprio per questo motiva bisogna segnalare tantissimi nomi accostati al Napoli. Tra questi c’è anche un giocatore il cui cartellino è di proprietà della Juventus.

Mercato Serie A, Giovanni Manna potrebbe portare a Napoli una giovane stella della Juve: Matias Soulé

Secondo quanto riportato dal portale ‘calciomercato.it’, infatti, il nuovo direttore sportivo Giovanni Manna vorrebbe portare in azzurro Matias Soulé. Il Napoli potrebbe prendere il giovane cartellino, che quest’anno sta giocando a titolo temporaneo nel Frosinone di Eusebio Di Francesco, per una cifra intorno ai 25 milioni di euro.

Napoli su Soulè
Il Napoli al lavoro per prendere il calciatore argentino Matias Soulè (Ansa Foto) tshot.it

Questa cifra, visti sia gli introiti di questi ultimi anni e dei tanti soldi provenienti dalla probabilissima cessione di Victor Osimhen, non è sicuramente un ostacolo duro da sormontare per le casse  del club di Aurelio De Laurentiis. Mentre la Juve, considerando le sue difficoltà economiche, potrebbe cedere Matias Soulé per una cifra importante così da compiere una grandissima plusvalenza. 

Tuttavia, il Napoli dovrà fare presto se vorrà veramente Matias Soulé. Quest’ultimo, dopo la grande stagione di quest’anno con la maglia del Frosinone, ha attirato a sé l’interesse di tantissime squadre, soprattutto quelle della Premier League. Se l’argentino dovesse arrivare in azzurro, il club partenopeo cederà sicuramente almeno uno tra Politano e Lindstrom (quest’ultimo decisamente favorito a lasciare la Campania rispetto all’ex Inter).

Impostazioni privacy