Svelata la Ferrari SF-24: le foto circolano già, scoperto pezzo nuovo

Fra meno di 24 ore ci sarà la presentazione della nuova Ferrari SF-24, ma in giro per il web già starebbero circolando alcune foto che svelerebbero la monoposto di Maranello.

La giornata di domani sarà dunque importante perché sancirà ufficialmente l’inizio della stagione per l’importante scuderia italiana, che quest’anno punterà ovviamente a migliorare i risultati dello scorso mondiale. Attorno alla nuova macchina di Charles Leclerc e Carlos Sainz aleggia tanta curiosità, soprattutto per quanto concerne il livello estetico, considerate anche le foto anteprima circolate nelle ultime ore per il web che difatti confermano che la monoposto sarà diversa addirittura del 95% rispetto a quella della passata stagione.

Le immagini della nuova monoposto della Ferrari
Svelate le caratteristiche della nuova Ferrari SF-24 (Ferrari) – tshot.it

Svelata la nuova Ferrari SF-24: c’è un cambiamento incredibile

Domani inizierà la stagione della Ferrari, decisa a mettere da parte il discorso Lewis Hamilton per concentrarsi al massimo sul mondiale che sarà. C’è bisogno di migliorare i risultati delle ultime stagioni, motivo per il quale la scuderia di Maranello avrebbe lavorato e studiato ad una monoposto completamente nuova per concorrere con la sempre favorita RedBull, che potrebbe però essere distratta dalle questioni extra pista che la starebbero vedendo coinvolta.

La Ferrari è pronta a sfruttare ogni situazione a proprio favore per tornare sul tetto del mondo, motivo per il quale gli ingegneri avrebbero accolto con entusiasmo alcune modifiche alla macchina pur di migliorarla. Ufficialmente la presentazione della nuova Ferrari SF-24 ci sarà fra meno di 24 ore, ma in giro per il web sarebbero iniziate a circolare in anteprima alcune immagini con le novità più importanti della nuova vettura della Rossa.

Stando a formu1a.uno la differenza più eclatante che ci sarà fra la monoposto del ’23 e questa starà tutta nell’introduzione del vassoio centrale dopo l’Halo, sopra alle pance che spiovono, oltre al fatto che la parte posteriore del cofano non sarà attillata allo scarico ma notevolmente più aperta.

Nuova Ferrari SF-24: ecco tutte le caratteristiche

La nuova Ferrari SF-24 è pronta ad essere presentate e scendere in pista. Oltre alle novità sopra citate, quali sono le altre caratteristiche della monoposto per questo 2024 di Leclerc e Sainz?

La SF-24 manterrà la Push-Rod davanti e la Pull-Rod dietro, rimando fedele allo schema iniziale. Il muso non dovrebbe subire cambiamenti importanti mentre per il design dell’ala anteriore potremmo aspettarci un lavoro simile a quello già mostrato dalla Haas a Austin e Las Vegas nella scorsa stagione ma con una maggiore evoluzione. Il SIS inferiore è stato invece abbassato ed affogato nel fondo per liberare spazio ed ottenere uno scavo sotto gli inlet, mentre i deviatori esterni avranno una forma che riprenderà molto quella della RedBull.

Le caratteristiche della nuova monoposto delle Rossa
Svelate le caratteristiche della nuova Ferrari SF-24 (Ferrari) – tshot.it
Impostazioni privacy