Svolta a sorpresa in panchina: scelto il nuovo allenatore

Dopo i rumors delle scorse settimane la società avrebbe preso una decisione importante in merito al futuro della panchina della squadra.

Al termine di questa stagione, qualsiasi siano i risultati, le strade con l’attuale allenatore si separeranno, come d’altronde confermato anche dall’annuncio del diretto interessato che non ci ha pensato su più di due secondi ad attaccare la proprietà dopo tutte le notizie che si sono intercorse in merito al suo futuro in queste settimane.

La società ha deciso chi sarà il nuovo allenatore
Svolta a sorpresa in panchina, scelto il nuovo allenatore (LaPresse) – tshot.it

Cambiare, alle volte, risulta però essere più difficile del previsto, ma il club sembrerebbe avere le idee abbastanza chiare in merito al futuro della squadra, come confermato anche dal fatto che nelle scorse ore sarebbe uscito fuori il nome (a sorpresa) del nuovo allenatore.

Scelto il nuovo allenatore: novità assoluta rispetto ai nomi del passato

Il calciomercato degli allenatori si starebbe prepotentemente prendendo la scena in questo finale di stagione, visto e considerato che saranno tantissime le squadre che cambieranno guida tecnica in estate. 

Fra queste rientra sicuramente il Bayern Monaco, che nonostante qualche ripensamento si separerà comunque da Thomas Tuchel al termine di questa stagione. Seppure si volesse continuare con il tedesco in panchina, questa possibilità avrebbe una percentuale di realizzazione davvero bassissima considerate le dichiarazioni nell’ultima conferenza stampa dell’ex Chelsea. A fronte di questo il Bayern Monaco starebbe continuando la ricerca del suo prossimo allenatore, anche se dalle parti dell’Allianz Arena un nome in particolare sembrerebbe aver messo d’accordo la dirigenza.

Stando infatti a quanto riportato dai colleghi de la BILD, completamente a sorpresa il nome di Erik ten Hag rientrerebbe nella lista degli allenatori che il Bayern Monaco starebbe valutando in vista della prossima stagione. In rotta di collisione con il Manchester United, l’olandese potrebbe fare al caso dei bavaresi, anche se forse l’ex Ajax ad oggi non darebbe quelle garanzie che effettivamente il Der FCB starebbe cercando.

Non solo ten Hag: Bayern pronto a beffare il Milan

Erik ten Hag è uno degli allenatori che il Bayern Monaco starebbe valutando per la prossima stagione, ma l’attuale tecnico del Manchester United non sarebbe l’unico.

Sul taccuino della dirigenza bavarese sarebbe presente infatti anche il nome di Julen Lopetegui, vecchio obiettivo del Milan. Stando ai colleghi de la BILD, però, una decisione definita dalle parti dell’Allianz Arena ancora non sarebbe stata presa, ma l’impressione è che effettivamente prima di quanto i tifosi stessi si possano immaginare verrà annunciato il nuovo allenatore. 

Lopetegui e ten Hag sono dunque i due nomi più caldi per la panchina del Bayern Monaco, ma occhio comunque al sempre attuale Roberto De Zerbi, per il quale qualche tentativo sarebbe stata provato nelle scorse ore. Staremo a vedere alla fine chi siederà sulla panchina bavarese a partire dalla prossima stagione, con la dirigenza tedesca che gode di più opzioni di scelta a disposizione.

Non solo ten Hag. Per la panchina il Bayern segue anche un vecchio obiettivo del Milan
Anche Lopetegui è in lizza per diventare il nuovo allenatore del Bayern Monaco (LaPresse) – tshot.it
Impostazioni privacy