Svolta in panchina, contatti in corso con De Zerbi: accordo vicino

La proprietà ha finalmente deciso che sarà Roberto De Zerbi l’allenatore della squadra a partire dalla prossima stagione.

Nonostante un casting importante, il presidente in prima persona avrebbe deciso di stravolgere completamente i propri piani puntando alla fine sull’italiano, che dopo aver rescisso col Brighton è diventato il nome in cima alla lista dei desideri per tante società europee. L’italiana in questione, però, sembrerebbe essere quella in netto vantaggio rispetto a tutte le altre, grazie alla mossa d’astuzia fatta dal presidente che non ci ha pensato più di due secondi questa mattina a chiamare De Zerbi per offrirgli la panchina.

Contatti diretti fra De Zerbi ed il presidente della squadra
Contatti con De Zerbi, sarà lui il nuovo allenatore (Ansa foto) – tshot.it

Contatti in corso con De Zerbi, accordo ad un passo

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Roberto De Zerbi, che dopo aver salutato a sorpresa il Brighton potrebbe tornare ad allenare in Italia.

Essendo oramai un profilo di caratura internazionale particolarmente apprezzato, il nome dell’italiano nel corso di questi giorni è stato accostato anche ad altre importanti panchina europee come ad esempio quella del Bayern Monaco, ma a quanto pare starebbero aumentando le possibilità di tornare a vedere Roberto De Zerbi in Serie A a partire dalla prossima stagione. A confermarlo le notizie trapelate nel corso della giornata, che parlano addirittura di un contatto diretto fra l’ex allenatore del Brighton ed il presidente di una storica e blasonata società italiana.

Stando infatti a quanto riportato da Carlo Alvino nel corso della sua trasmissione su Radio KissKiss Napoli, questa mattina Aurelio De Laurentiis avrebbe chiamato Roberto De Zerbi per capire la disponibilità dell’allenatore italiano ad accettare la panchina del Napoli. Al momento ancora nessun riscontro ufficiale sarebbe arrivato, con anche il Milan che nel frattempo avrebbe iniziato a sondare il terreno, nonostante Paulo Fonseca rimanga al momento ancora il profilo preferito per andare a sostituire Stefano Pioli.

De Zerbi, lotta Milan-Napoli? Occhio a possibili sorprese

A quanto pare Roberto De Zerbi sarebbe attualmente conteso fra Milan e Napoli, che continuano imperterriti nella ricerca del loro nuovo allenatore. Fino ad oggi per entrambe le panchine sono stati fatti nomi completamente diversi, ma dopo l’addio al Brighton l’ex Sassuolo e Benevento è diventata un’opportunità che bisogna in alcun modo lasciarsi scappare.

Come il Napoli, anche il Milan stando a quanto riportato da SportMediaset in mattinata avrebbe sondato il terreno per Roberto De Zerbi, che non aspetta altro che il progetto tecnico giusto per prendere una decisione in merito al suo futuro. Al momento queste due sembrerebbero essere le squadre in vantaggio per l’ingaggio dell’italiano, ma occhio ad eventuali sorprese, perché mentre il Bayern si sarebbe estromesso dalla corsa a De Zerbi, la Juventus potrebbe farci un pensierino nonostante i dialoghi avviati con Thiago Motta. Staremo a vedere.

Napoli e Milan in corsa per ingaggiare De Zerbi
De Zerbi è diventata un’opportunità che Napoli e Milan non si vogliono lasciar sfuggire (Ansa foto) – tshot.it
Impostazioni privacy