Svolta Inter, UFFICIALE: non rinnova e finisce fuori rosa

La stagione dell’Inter è praticamente terminata e a tenere banco, in queste settimane, sono i rumors di calciomercato.

Con la vittoria della seconda storica stella l’Inter ha raggiunto l’obiettivo principale di questa stagione, Inzaghi è riuscito a compiere un’impresa di grosse proporzioni e ha portato la sua Inter nella storia. Il club nerazzurro ora vuole concludere la stagione nel migliore dei modi.

l'Inter osserva il colpo a zero
Messo fuori rosa, c’è anche l’Inter (Lapresse) Tshot

Il mantra della dirigenza, in particolare di Beppe Marotta e Piero Ausilio, è non fermarsi mai e lavorare subito per il futuro e il club ha le idee chiare. La società ha già chiuso i colpi Taremi e Zielinski a zero e manca giusto qualche tassello per perfezionare la rosa della prossima stagione, il club acquisterà solo in caso di cessioni ed ad ogni uscita ci sarà una nuova entrata. Marotta osserva tutte le occasioni, sia a livello nazionale che internazionale.

Osservando tutti i recenti acquisti dell’Inter negli ultimi anni possiamo notare come la maggior parte della rosa sia stata costruita con colpi a parametro zero o comunque con investimenti piuttosto bassi. Da Acerbi a Mkhitaryan fino ai grandi colpi Calhanoglu e Thuram e l’Inter si è garantita anche importanti plusvalenze in questo modo, il colpo Onana è un esempio. Ora la dirigenza nerazzurra sta valutando un altro importante colpo, sempre a parametro zero.

Calciomercato Inter, occhio all’affare a costo zero

Attraverso i media argentini ha parlato Mauricio Serna, uno dei membri della dirigenza del Boca Juniors ed ha trattato di tanti temi. Da Cavani alla presidenza di Riquelme e non poteva mancare un riferimento al mercato e ai calciatori in scadenza. Serna ha sottolineato che ormai questa situazione riguarda tutto il mondo, basta vedere i recenti casi Messi e Mbappe, e neanche il Boca ne è esente.

Valentini fuori rosa, l'Inter osserva
Il Boca chiude al reintegro di Valentini (Lapresse) Tshot

La società, ad esempio, ha deciso di mettere fuori rosa, il forte calciatore Nicolas Valentini e il dirigente ha parlato cosi della sua situazione: “Abbiamo fatto delle trattative, ma non si è raggiunto nessun accordo. Il calciatore fuori squadra? Noi come consiglio dobbiamo decidere la cosa migliore per la società e si è arrivati tutti insieme a questa decisione”. Serna ha confermato che il giocatore ha un contratto in scadenza a Dicembre e non ha – al momento – alcuna intenzione di rinnovare.

Valentini piace a diversi club italiani e inglesi, in Italia l’Inter – insieme alla Lazio – monitora la sua situazione e chissà che Marotta non possa mettere a segno l’ennesimo colpo a zero, stavolta direttamente per Gennaio 2025. Occhio alle trattative in casa Inter e occhio all’affare Valentini.

Impostazioni privacy