Svolta Juventus: affare fatto, manca solo l’annuncio

Arrivano novità per un attaccante bianconero. Un club spagnolo ha chiesto informazioni alla Juve, ora si aspetta il prossimo step

Il mercato di gennaio ha visto la Juve come una delle protagoniste, sia in entrata che in uscita. Tra i vari nomi sondati in difesa e a centrocampo, Giuntoli sembra essere arrivato ad una conclusione. Tiago Djalò sta per arrivare, e i nomi a centrocampo sono sempre caldi. Manca poco alla chiusura del mercato, ma le voci si fanno sentire anche per i nomi in uscita.

Uno degli attaccanti bianconeri è diventato uno dei giocatori più chiacchierati in questi giorni, dopo le varie proposte arrivate in Serie A. Ma l’interesse non arriva solo dallo stivale: l’Atletico Madrid si è fatto avanti per chiedere informazioni sulla punta bianconera, e potrebbe tentare un’offerta prima della fine di gennaio. Ecco il punto sull’attacco di Allegri e sul mercato.

Simeone chiede una punta alla Juve
Svolta Juve: Simeone lo vuole all’Atletico (Ansa) – tshot.it

Diego Simeone sta cercando un nuovo attaccante per il suo Atletico Madrid, e il nome di Moise Kean è diventato uno dei più interessanti nella lista. L’attaccante sta infiammando il mercato in Europa, con diverse squadre italiane e non interessate ad un prestito o all’acquisto definitivo, ma l’Atletico potrebbe presentare l’offerta perfetta per le tasche juventine.

Kean lascia la Juve: lo aspetta l’Atletico Madrid

Prima del match vincente contro il Sassuolo (con una strepitosa doppietta di Vlahovic), Cristiano Giuntoli ha parlato del mercato bianconero: “Dopo aver chiuso Djalò abbiamo pensato di chiudere il mercato e dare fiducia a questi ragazzi”. Discorso rimandato per il centrocampo, ma molti tifosi sostengono che siano parole ‘di copertura’, per evitare voci prima di un possibile acquisto in mezzo al campo. Il mercato potrebbe essere aperto anche per le cessioni, dove Moise Kean sembra essere molto vicino al prestito fino a fine anno per trovare il minutaggio giusto.

Tra Monza, Milan e Fiorentina in Italia, club come Nizza e Rennes hanno bussato la porta dei bianconeri, o hanno ricevuto la proposta direttamente dall’entourage del giocatore. Di recente si è inserito anche l’Atletico Madrid, che potrebbe tentare l’affondo decisivo in caso di partenza di Depay o Morata. Esclusa la cessione definitiva, se non in estate.

Kean direzione Atletico Madrid
Sirene spagnole per Kean: ora parte l’asta (LaPresse) – tshot.it

Kean sta cercando un posto da titolare per fare colpo su Spalletti in ottica Euro 2024, e una soluzione ‘in casa’ come con il Monza potrebbe essere l’ideale date le varie presenze in Serie A (superate le 100 presenze tra Juve e Hellas Verona). L’alternativa è quella di aspettare la prossima estate per la cessione definitiva, con un prezzo che si aggira intorno ai 20 milioni di euro complessivi. Il 23enne ha un contratto che lo lega alla Juve fino a giugno 2025, ma potrebbe fare le valigie un anno prima del previsto.

Impostazioni privacy