Negli anni il mondo del golf ha avuto importanti e gravi difficoltà. Si lavora costantemente per trovare una soluzione.
Il golf come tanti altri sport ha trovato non poche difficoltà negli ultimi anni, situazioni difficili sia per quel che riguarda una questione economica che per una questione di società e non è affatto semplice. In molti stanno provando ad aiutare affinchè vi sia una crescita nell’immediato.
Con lo stop forzato negli ultimi anni di Tiger Woods possiamo dire che il golf sta vivendo una fase di lento declino e non è affatto facile andare avanti. Questo vale per i tornei che vivono difficoltà soprattutto all’eterno duopolio tra PGA Tour e Liv Golf con nessuno che trova una soluzione. Un altro problema che riguarda il mondo del golf è legato senza dubbio ai campi municipali.
E’ un problema molto importante in tutta Europa e che sta vedendo grossi problemi specialmente in Scozia, un paese dove il golf è storicamente molto importante. I campi pubblici sono dei campi legati agli attuali local councils, e nelle ultime ore è arrivata un’importante iniziativa per finanziarla ed aiutarli a uscire da una pericolosa crisi. Il golf in Scozia può ripartire, la notizia arrivata nelle ultime ore è ufficiale.
Negli anni in diverse occasioni ci sono state situazioni al limite e alcuni campi hanno rischiato seriamente di chiudere. Sono stati diversi campi pubblici mentre altri sono stati salvati in extremis, ed un caso è quello relativo al Dalmuir Golf Club, un noto e storico club comunale presente in Scozia.
Per la seconda volta consecutiva negli ultimi due anni questo club è stato ad un passo dalla chiusura ma un’importante raccolta firme ha salvato tutta questa situazione. Una raccolta firme importante e che ha visto protagonisti diversi uomini di rilievo, firme pesanti come quelli di Justin Rose, Bob MacIntyre e poi Bryson De Chambeau, un nome di spicco nel mondo del golf.
Dal 2026 inoltre ci saranno ulteriori sforzi per aiutare lo sviluppo e la crescita del mondo del golf.
Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…
Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…
Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…
Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…
Il campione di golf Jon Rahm non vive il miglior momento della sua carriera. Alcune…
Un finale emozionante allo Zurich Classic. McIlroy e Lowry non sono riusciti a confermare il…