E’ in arrivo una nuova interessante iniziativa. L’obiettivo è provare a espandere il mondo del golf sul panorama nazionale.
Negli ultimi anni la federazione italiana di golf ha realizzato varie iniziative per provare a espandere il prodotto e farlo diventare sempre migliore. In generale non parliamo di uno sport di riferimento ma di nicchia e l’obiettivo è portare sempre più interesse verso questo mondo, specialmente da parte dei bambini e questa nuova iniziativa può assolutamente fare al caso nostro.

Se ci sono ancora dubbi sul Golf Crema Resort e non sappiamo se riaprirà o meno nel circus c’è grande interesse per la nascita di GoGolf, un nuovo progetto relativo al mondo del golf che serve sicuramente per i più bambini. In questi giorni – in occasione della Festa della Primavera – si è tenuta a Via Roma un’area allestita per i bambini per fargli conoscere meglio il mondo del golf.
GoGolf è un programma pensato per i bambini dai 3 anni in poi che si vogliono cimentare in questo sport anche se ovviamente è una soluzione molto alternativo al golf. Il progetto Snag Golf prevede divertimento assicurato con alcune particolari situazioni, bastoni leggeri, target colorati e alcuni esercizi per abituare i piccoli al mondo del golf. L’obiettivo è avvicinare tutti i bambini a questo sport.
Golf e possibile svolta nel golf italiano: l’obiettivo è avvicinarli a questo sport
In generale il mondo del golf è spesso trattato in Italia come uno sport praticato solo in determinati contesti, in particolare da una squadra povera. GoGolf si propone di avvicinare i bambini a questo sport, solitamente visto come esclusivo e avvicinarlo a più riprese. Angela Merati ha promosso questa iniziativa in occasione di una recente festa ed ha parlato del significato che GoGolf può avere sul panorama nazionale:

“Da golfista ma dico soprattutto da mamma ritengo che il golf sia molto educativo ed inclusivo. Mi sono inventata questa sorta di gioco sport, sarebbe stato bello inserire nel contesto del Podere di Ombriano ma al momento non è possibile”. Angela Merati si è detta dispiaciuta per la momentanea (o forse definitiva) chiusura del Golf Crema Resort e l’obiettivo è avvicinare le persone con GoGolf e la golfista prosegue:
“Si tratta di un gioco piuttosto facile, divertente e molto itinerante, sono sicura che potrà piacere”, la chiosa della Merati.