Szczesny, “no” secco alla Juventus: deve andare via, scelto l’erede

La Juventus perderà Wojcech Szcvzesny e si è messa subito alla ricerca del sostituto: Giuntoli vuole già bloccare l’erede del polacco.

Il numero 1 bianconero è stato ed è il pilastro della rosa di Massimiliano Allegri: leader indiscusso nello spogliatoio, uomo capace di parlare senza peli sulla lingua alle telecamere nei momenti positivi e negativi e soprattutto un grandissimo portiere, dotato di qualità immense che negli anni hanno fatto la fortuna del club bianconero. A fine stagione la sua avventura con la società piemontese potrebbe terminare, con una nuova esperienza di vita per completare la carriera.

Szczesny lascia la Juventus
Szczesny: addio Juventus (LaPresse) – tshot.it

Il futuro di Szczesny si sta già delineando e la Juve sta seguendo diversi profili importanti per sostituire uno dei portieri migliori della Serie A.

Calciomercato Juventus: Szczesny rifiuta l’accordo

La Juventus e Wojcech Szczesny sono destinati a dirsi addio a fine stagione. Il portiere polacco è stato uno dei migliori di questa annata di rinascita del club bianconero ma ora il suo rapporto con la dirigenza non sembra più essere felicissimo e si sta facendo complicato immaginare un futuro insieme.

Szczesny ha un contratto in scadenza nel 2025 con il club bianconero e alla soglia dei 34 anni può salutare la sua tifoseria degli ultimi 7 anni per andare a vivere una nuova esperienza.

Secondo quanto riferisce Tuttosport, Szczesny ha rifiutato di abbassarsi lo stipendio per prolungare con la Juventus e per questo il suo addio sembra sempre più vicino.

Szczesny, via dalla Juventus: ecco la destinazione

Il futuro di Szczesny sarà lontano dalla Juventus ma anche lontano dall’Europa. Per sua stessa ammissione di qualche giorno fa, il portiere polacco non se la sente di continuare a giocare in Europa dopo l’esperienza di 7 anni in maglia bianconera e sta valutando diverse offerte per completare al meglio la sua carriera.

È molto probabile che per un portiere della sua età e delle sue qualità si aprano le porte dell’Arabia Saudita, con un ricchissimo contratto per completare la carriera con un conto in banca ancora più ricco di quello attuale.

Le squadre arabe già lo scorso anno bussarono alla porta dell’ex Arsenal e Roma che, però, in sintonia con la Juventus decise di restare. Ora ha maturato l’idea di dire addio e per questo possono aprirsi di nuovo le porte del Medio Oriente.

Wojcech Szczesny lascia l'Europa
Wojcech Szczesny verso l’Arabia Saudita (LaPresse) – tshot.it

Il sogno della Juventus è Marco Carnesecchi

L’addio di Szczesny alla Juventus apre le porte all’assalto a Marco Carnesecchi: è lui il desiderio della Juventus. Il portiere dell’Atalanta ha dimostrato di essere un grande portiere e di essere all’altezza dei grandi palcoscenici e delle grandi aspettative che si hanno su di lui.

Carnesecchi obiettivo della Juventus
Carnesecchi alla Juventus per il dopo Szczesny (LaPresse) – tshot.it

L’Atalanta non lo cederà a cuor leggero e soprattutto chiederà cifre superiori ai 30 milioni. Giuntoli sta lavorando al suo innesto ma l’affare non sarà assolutamente semplice.

Impostazioni privacy