Tanti+soldi+ma+risultati+disastrosi%3A+l%26%238217%3Bassurdo+caso+nel+mondo+del+golf
tshotit
/articolo/tanti-soldi-ma-risultati-disastrosi-lassurdo-caso-nel-mondo-del-golf/40056/amp/
Primo Piano

Tanti soldi ma risultati disastrosi: l’assurdo caso nel mondo del golf

Un’incredibile situazione relativa al mondo del golf. Nessuno si sarebbe mai aspettato una situazione del genere in questo sport.

Negli ultimi anni il mondo del golf ha vissuto costanti alti e bassi ed alcuni sportivi hanno avuto a che fare con situazioni di calo clamoroso. Talvolta riguarda i troppi soldi che uno percepisce e che distoglie l’obiettivo reale di uno sportivo, talvolta sono i problemi fisici e queste situazioni possono riguardare anche leggende di questo sport.

Tanti soldi ma risultati disastrosi: l’assurdo caso nel mondo del golf – Tshot

C’è un caso particolare che riguarda un famoso tennista, un dato assurdo se si pensa alle sue qualità e al suo valore nel circuito. Nelle ultime ore vi abbiamo parlato dei grandi risultati di Jon Rahm nel LIV Golf, numeri importanti e che testimoniano come parliamo di un golfista di livello altissimo e con grandi margini di miglioramento, ma allo stesso tempo nelle ultime ore è spuntato un clamoroso dato sul talento spagnolo.

Jon Rahm è il giocatore più pagato del pianeta ma nonostante ciò questa settimana il noto sportivo ha raggiunto un risultato storico in termini negativi e ovvero è sceso fuori dalla Top 50 del ranking mondiale, è ora diventato numero 52 al mondo. Assurdo visto che parliamo di un atleta piuttosto giovane e che ha già collezionato ben 52 presenze come numero 1 in questa classifica: purtroppo i numeri sono chiari.

Che batosta per Jon Rahm, fan increduli alla notizia

Uno dei motivi che causa questa crisi da parte di Rahm è puramente economico. Il noto campione ha infatti deciso di accettare nel 2023 l’ingresso nel LIV Golf, nuovo circuito molto ricco finanziato dagli arabi del fondo PIF. Questo circuito ha gare a sè che vedono Rahm assoluto protagonista mentre gli atleti del LIV Golf non possono partecipare a tutte le sfide del PGA Tour e partecipare ai Major e questo sicuramente ha condizionato l’attuale ranking.

Che batosta per Jon Rahm, fan increduli alla notizia – Ansa Foto – Tshot

Rahm ha ottenuto ottimi risultati nel LIV Golf dove è praticamente il migliore ma allo stesso tempo i risultati del LIV Golf non valgono invece nel ranking e il campione ha ottenuto pochi risultati, e facendo male ai Masters (non ha superato il taglio) e al PGA Championship è calato cosi in classifica.

Certo poi allo stesso tempo Jon Rahm può godersi i milioni di dollari al di là della classifica visto che resta il golfista più pagato al mondo, al di là di classifiche LIV o del Pga Tour.

Mario

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Golf per principianti: le basi tecniche per costruire uno swing solido

Questo articolo offre una guida passo-passo per costruire uno swing di golf affidabile, concentrandosi su…

2 giorni ago

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

2 settimane ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

3 settimane ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

3 settimane ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

3 settimane ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

3 settimane ago