Tegola Roma, salta la trasferta di Brighton: il motivo

La Roma si appresta ad affrontare la trasferta di Brighton senza uno dei suoi uomini di punta, assente nel corso della rifinitura andata in scena questa mattina a Trigoria

Nelle prossime ore si cercherà di fare indubbiamente chiarezza sulle condizioni del giocatore, anche perché la formazione giallorossa non ha alcuna intenzione di interrompere il filotto di risultati utili positivi che va avanti da quando Daniele De Rossi è arrivato in panchina. Per farlo c’è ovviamente bisogno dell’apporto di tutti, ed è per questo che la Roma cercherà di capire che tipo di problema fisico ha colpito l’attaccante.

Salta la trasferta di Brighton, tegola per la Roma
Tegola Roma, De Rossi nei guai: il big salta il Brighton (LaPresse) – tshot.it

Questa, comunque, non è l’unica assenza da notificare, visto che oltre al big mancavano all’allenamento di oggi anche altri due giocatori.

Roma, assente alla rifinitura di oggi: salta il Brighton

Brutte notizie arrivano da Trigoria in vista non solo della trasferta inglese di domani ma soprattutto in vista dei prossimi impegni stagionali che attendono la Roma. Ipotecata la qualificazione ai quarti di finale di Europa League, considerato l’importante vantaggio accumulato nella sfida d’andata contro il Brighton, la formazione giallorossa ha intenzione di dare continuità agli ottimi risultati ottenuti in campionato da quando Daniele De Rossi è in panchina, ma per farlo c’è bisogno dell’apporto di tutti, nessuno escluso.

Sfortunatamente, però, nel corso della rifinitura andata in scena questa mattina a Trigoria è saltata all’occhio di chiunque l’assenza di uno dei pilastri della formazione della Roma. Al momento sono ancora ignote le ragioni per le quali il giocatore non fosse presente, ma è iniziata ad aleggiare inevitabilmente preoccupazione all’interno dell’ambiente romanista, considerato il fatto che l’assenza dell’attaccante potrebbe essere giustificata da un infortunio.

Stando infatti a quanto riportato da calciomercato.com, contro il Brighton Romelu Lukaku osserverà un turno di riposo a fronte del lavoro personalizzato svolto in questa mattinata di rifinitura. Come anticipato, al momento sono ancora ignote le ragioni di quest’assenza, ma l’impressione è che non le si conosceranno fino alla conferenza stampa di Daniele De Rossi in programma questa sera.

Roma, assente Lukaku e non solo: la probabile formazione

Romelu Lukaku non partirà con la Roma per la trasferta di Europa League contro il Brighton. Oltre al belga mancheranno anche Chris Smalling e Renato Sanches, ancora alle prese con alcuni fastidi fisici che non gli permettono di essere ancora al 100%.

Nonostante queste tre pesanti assenze, comunque, il passaggio ai quarti di finale della formazione di Daniele De Rossi non è assolutamente in discussione, come confermato anche dal fatto che l’allenatore giallorosso domani sera manderà in campo una formazione leggermente rivisitata rispetto all’andata. Stando a calciomercato.com, infatti, in mezzo al campo dovrebbe tornare titolare Bove al posto del diffidato Cristante, mentre Lukaku dovrebbe essere sostituito da Azmoun, che guiderà in solitaria l’attacco della Roma.

Tante assenze contro il Brighton, De Rossi pronto ad un mini turnover
Mini turnover Roma a Brighton, le scelte di De Rossi (LaPresse) – tshot.it
Impostazioni privacy