Tegola Sinner, i tifosi non vogliono crederci: notizia di questi minuti

Dopo il trionfo memorabile agli Australian Open, arriva una notizia dura da digerire per i tifosi di Jannik Sinner: ecco cosa sta succedendo

Jannik Sinner sta continuando a riscrivere la storia del tennis. È il terzo atleta più giovane ad aver trionfato agli Australian Open, oltre ad essere l’unico italiano di sempre a riuscirci. Davvero strabiliante, a maggior ragione se si pensa all’andamento della finalissima contro Daniil Medvedev.

L'annuncio ufficiale su Sinner spiazza i tifosi
Jannik Sinner, tegola ufficiale: ecco cosa sta succedendo (LaPresse) – Tshot.it

Il russo è un ostacolo durissimo da superare in campo, tant’è che ad un certo punto sembrava quasi scontata la sua vittoria. Ma il tennista altoatesino ha tirato fuori l’orgoglio, mettendo a referto una rimonta degna dei più grandi campioni. Il match a Melbourne ha generato una quantità di gioia enorme in Italia, difatti adesso non si sentono più critiche nei confronti di questo giocatore sensazionale.

Il classe 2001, che compirà 23 anni il prossimo 16 agosto, è migliorato tantissimo negli ultimi anni e ora dà la netta impressione di poter piazzarsi un giorno sul trono del ranking mondiale Atp. È questo il suo obiettivo principale: la conquista del primo Slam in carriera lo ha avvicinato sensibilmente al podio, ma c’è ancora parecchia strada da percorrere.

Il tempo, comunque, è decisamente dalla parte di Jannik, il quale vanta una grande resistenza a livello mentale. Abbiamo a che fare con un professionista molto maturo per l’età che ha, forse colui che toglierà lo scettro al re Novak Djokovic. Ad ogni modo, ogni tanto è necessario pure prendersi una pausa per ricaricare le batterie.

Ragion per cui Sinner ha preferito dare forfait al torneo Atp 250 di Marsiglia, il che era abbastanza prevedibile. Nelle scorse ore è giunta l’ufficialità. Di comune accordo col suo team, il fuoriclasse di San Candido si è convinto a prendersi qualche giorno di riposo in più, anche con lo scopo di prepararsi su cemento indoor in vista del prossimo appuntamento a Rotterdam il 12 febbraio.

Jannik Sinner salta l’Atp di Marsiglia: frecciata degli organizzatori

La scelta in argomento aumenta la probabilità che Sinner faccia tappa al Festival di Sanremo, in partenza martedì 6 febbraio. Amadeus sta spingendo parecchio per averlo sul palco dell’Ariston, nonostante ciò qualche giorno fa l’altoatesino ha dichiarato che di base non prenderebbe parte in nessun modo alla kermesse canora.

L'annuncio ufficiale su Sinner spiazza i tifosi
Niente Atp di Marsiglia: gli organizzatori polemizzano contro Sinner (LaPresse) – Tshot.it

Non resta che attendere ulteriori sviluppi. In tutto ciò gli organizzatori dell’Atp di Marsiglia non hanno preso affatto bene il ritiro di Jannik dalla competizione. Tant’è che sui social è apparso un messaggio piuttosto polemico nei confronti del 22enne di San Candido. La pagina X ufficiale dell’Open 13 Provence ha scritto che il vincitore degli Australian Open ha “snobbato” il torneo francese.

Dopo circa mezz’ora è stata fatta marcia indietro e la manifestazione ha corretto il tiro dell’annuncio, dato che si era venuto a creare un accumulo di commenti assai negativi. In seguito sono arrivate anche le scuse ufficiali per cercare di calmare le acque: “In effetti abbiamo usato una parola forte e cambieremo. A Marsiglia tendiamo ad infiammarci“. Non il miglior biglietto da visita.

Impostazioni privacy