L’appuntamento più atteso dai golfisti italiani è sicuramente l’Open d’Italia, la gara più importante che si gioca sul nostro territorio, tappa da anni dell’European Tour con i migliori giocatori continentali e non che si sfidano nei nostri campi più rappresentativi. Anche quest’anno si giocherà a Tolcinasco, con una gustosissima novità: ingresso gratis per tutti i giorni di gara!
L’edizione numero 65 del 2008 si giocherà dall’8 all`11 maggio per la quinta volta consecutiva sul campo del Castello di Tolcinasco G&CC, in località Pieve Emanuele a pochi km da Milano. Dalla Pro Am all’ultimo giorno si potrà entrare liberamente e seguire i campioni preferiti, su tutti Francesco Molinari che due anni fa fece l’impresa o Fernandez Castano che vinse l’anno scorso.
Il torneo avrà un montepremi di 1.700.000 euro di cui 283.330 al vincitore e vedrà la partecipazione anche di Graeme McDowell (che vinse nel 2004), David Howell, il recente vincitore di un appuntamento European Tour, Thomas Levet, Daniel Vanczik, poi il bravo Jeev Milkha Singh e il connazionale Shiv Kapur. Gli altri italiani in gara: Emanuele Canonica, Edoardo Molinari, Alessandro Tadini e Paolo Terreni.
Leggi tutto il resoconto dell’anno scorso, Tshot era presente!
Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…
Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…
Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…
Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…
Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…
Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…