Telefonate con un’altra big: già deciso l’addio alla Juventus

La Juventus avvierà una rifondazione totale nel corso della prossima estate: il club bianconero ha già deciso di dire addio a qualche big.

I bianconeri torneranno a disputare la Champions League dopo una stagione lontani dalle coppe europee che ha causato non pochi problemi di natura economica e anche di appeal. Il lavoro della società e dello staff tecnico, con Massimiliano Allegri in primis, ha fatto sì che la squadra potesse raggiungere obiettivi importanti e sperare nella vittoria di almeno un trofeo, con la Coppa Italia ancora in discussione.

Calciomercato Juventus Alex Sandro va all'Atletico Madrid
Calciomercato, lascia la Juventus per un’altra big (LaPresse) – tshot.it

Il futuro della Juventus potrebbe essere estremamente interessante perché in estate ci saranno molti cambiamenti importanti che possono portare a un nuovo tipo di rosa su cui fare affidamento.

Calciomercato Juventus, addio già deciso a fine stagione

La Juventus può cambiare molti calciatori attualmente nella rosa, per ringiovanire tutta la squadra e soprattutto trovare calciatori adatti al nuovo tipo di calcio che si vuole iniziare a fare dalla prossima stagione. L’obiettivo è quello di tornare grandi e competitivi per tutti i trofei disponibili e per farlo c’è bisogno certamente di una rifondazione.

La rosa bianconera ha bisogno di rinforzi in tutti i reparti e per farlo dovrà prima dire addio a qualche calciatore importante per risparmiare sull’ingaggio e anche per incassare cifre importanti.

Secondo le ultime notizie di mercato, la Juventus ha già deciso l’addio di uno dei leader dello spogliatoio e lo stesso calciatore è convinto di salutare.

Juventus, Alex Sandro via: contatti con un’altra big

La rivoluzione della Juventus partirà dalla difesa. Il primo bianconero a dire addio sarà Alex Sandro: il brasiliano ex Porto ha il contratto in scadenza e non sarà rinnovato, perché la societò vuole puntare su calciatori più giovani e capaci di poter fare la differenza.

Secondo quanto riferisce Relevo, Alex Sandro sta avendo contatti fitti con l’Atletico Madrid. Si era parlato di un possibile ritorno in Brasile per completare in patria la sua carriera ma ora i Colchoneros stanno pensando di tesserarlo per dare ulteriore leadership difensiva a un reparto sempre molto importante per Diego Simeone.

Resta viva, però, la concorrenza del Corinthians, club brasiliano che ha visto Alex Sandro muovere i primi passi tra i professionisti e potrebbe fare al caso del classe ’91.

Juventus: Alex Sandro verso l'Atletico Madrid
Juventus: Alex Sandro può andare all’Atletico Madrid (LaPresse) – tshot.it

Nessun ripensamento per Alex Sandro: addio alla Juve

Nelle ultime ore lo stesso Alex Sandro ha annunciato l’addio alla Juventus alla fine della stagione, e lo ha fatto anche con evidente emozione nei suoi occhi. Il brasiliano è diviso tra il ritorno in patria e il continuo della carriera in Spagna, dove potrebbe togliersi ancora molte soddisfazioni.

Alex Sandro: addio alla Juventus
Alex Sandro lascia la Juventus (LaPresse) – tshot.it

Non c’è stato e non ci sarà nessun ripensamento da parte della Juventus: non ci sarà il rinnovo di contratto come si era vociferato nelle ultime settimane, in caso di permanenza di Allegri.

Impostazioni privacy