Temporali+e+inondazioni%3A+cancellato+il+Gran+Premio%2C+%C3%A8+ufficiale
tshotit
/articolo/temporali-e-inondazioni-cancellato-il-gran-premio-e-ufficiale/33617/amp/
Motori

Temporali e inondazioni: cancellato il Gran Premio, è ufficiale

Rivoluzione in corso da parte della MotoGP che ha dovuto cancellare una tappa dal suo calendario a causa del maltempo.

Tempo di tirare le prime somme all’interno della MotoGP dove, dopo un avvio non propriamente idilliaco, Pecco Bagnaia si sta dimostrando ancora una volta il campione da battere. Il ventisettenne di Torino, quando manca circa metà motomondiale, dovrebbe riuscire ad aggiudicarsi il suo terzo titolo consecutivo. Attenzione, però, perché le prossime tappe potrebbero riservare delle sorprese inaspettate.

Gran Premio cancellato, colpa dei temporali (Ansa) – Tshot.it

Sia in termini di classifica, anche se come detto la Ducati ha già accumulato un certo distacco sulla concorrenza, sia che per quanto riguarda il calendario. Le condizioni climatiche di alcuni Paesi potrebbero infatti cambiare le carte in tavola.

Non è la prima volta che viene cancellato un Gran Premio durante questa stagione, era già successo in Argentina e in India e ora tocca anche alla new entry. Doveva essere l’inizio di un nuovo capitolo e invece a quanto pare bisognerà rimandare tutto alla prossima stagione. La decisione è stata presa.

Ufficiale in MotoGP, un’altra tappa è stata cancellata: ecco dove si correrà

Non c’è stato niente da fare per la MotoGP che sperava di poter gareggiare anche in Kazakistan, invece a causa dei violenti temporali e delle forti inondazioni che hanno colpito il Paese, la Federazione ha deciso di sostituire la tappa asiatica con un altro circuito: invece che a Sokol si gareggerà di nuovo a Misano in Italia. L’Emila Romagna ha già ospitato la massima categoria quest’anno e lo ha fatto festeggiando una doppietta tutta italiana.

Salta il Gran Premio in Kazakistan, ecco dove si correrà (Ansa) – Tshot.it

Lì Bagnaia ha ottenuto il suo quarto primo posto della stagione dimostrando così di essere lui il numero uno. Subito dopo il classe 1997, ad essersi aggiudicato il secondo piazzamento ci ha pensato il collega Enea Bastianini. Una bella soddisfazioni per gli azzurri amanti di motori che a questo punto sperano di replicare un podio di questo tipo. L’appuntamento sarà per la seconda metà di settembre.

Il Kazakistan doveva ospitare la MotoGP intorno al 20 o al 22 del mese ma viste le condizioni, è stato deciso di non attendere oltre e di rimandare l’appuntamento con Sokol al prossimo anno. La notizia è ormai ufficiale, la tappa asiatica è stata cancellata in maniera definitiva. Grande rammarico da parte degli organizzatori, nonché per tutti gli abitanti del Paese, che avrebbero volentieri iniziato questo nuovo capitolo sportivo.

Federico Di Placido

Giornalista pubblicista innamorato del calcio e delle sue storie. Ho avuto esperienze come conduttore in radio e televisione. Ma, per quanto suggestiva sia l’esperienza della telecamera, lavorare con la voce rimane la mia più grande passione. Grazie pallone per essere stato un amico fedele e un maestro di vita.

Recent Posts

Curioso aneddoto su John Daly: la rivelazione sul golfista lascia increduli

John Daly è uno dei golfisti più conosciuti a livello nazionale ma intanto arrivano diverse…

8 ore ago

Golf, altro torneo imminente sul PGA Tour: Scheffler per interrompere il tabù , c’è anche Manassero

Archiviato lo Zurich Classic, c'è subito un altro torneo sul PGA Tour. Ecco dove si…

11 ore ago

Golf, aggressione shock in campo: picchiato un 79enne

Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…

17 ore ago

Boom nel mondo del golf: è tutto vero, l’Italia può sorridere

Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…

1 giorno ago

Golf, che balzo in FedEx Cup: ora è vicinissimo a Scheffler

Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…

1 giorno ago

Salti di gioia per Joaquin Niemann: adesso è ufficiale

Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…

2 giorni ago