Tennis in chiaro: UFFICIALE l’accordo fino al 2025

Grande entusiasmo per il Tennis in Italia. In queste ore è arrivato un annuncio importante: accordo ufficiale fino al 2025, partite in chiaro!

Il Tennis in Italia sta riscoprendo un entusiasmo che non si viveva da anni. Merito, senza dubbio, dei risultati raccolto nel corso degli ultimi mesi. Jannik Sinner, in questo senso, è il volto di questo rinascimento tennistico, che vede in Italia la riscoperta di uno sport che per diverso tempo ha vissuto sotto tono la verve dei tifosi. Serviva un giocatore di polso, un campione giovane e di belle speranze per poter ridare agli italiani la gioia di seguire questo sport.

Jannik Sinner fa esultare i tifosi. Ed ora arriva l'annuncio sui diritti tv
Tennis, l’annuncio adesso è ufficiale: partite in chiaro, esultano i tifosi (LaPresse) Tshot.it

Ed eccoci accontentati. Sinner sta stupendo tutti: la vittoria in Coppa Davis, il conflitto con Djokovic che si è consumato anche agli Australian Open con la vittoria contro il serbo, ed in generale un rendimento sul campo che sta facendo sognare tutti. Certo, Jannik è giovane ed ha bisogno di tempo per poter trovare una dimensione chiara nel Tennis mondiale, ma senza dubbio gli scenari sono positivi.

E cosi c’è la corsa ai match, ad accendere la tv anche ad orari improbabili, come accaduto per milioni di italiani che hanno voluto assistere alla partita tra Sinner e Djokovic, in Italia trasmessa ovviamente in primissima mattinata, di fatto col sole non ancora sorto. Ma ci sono delle novità importanti proprio sotto il punto di vista televisivo.

Tennis, svolta in Italia: match in chiaro sulla Rai, annuncio ufficiale

Come noto, ‘Sky’ ha portato a casa un malloppo importante sotto il punto di vista dei diritti tv del Tennis, visto che l’emittente satellitare trasmetterà la stagione ATP e WTA con torneo Grande Slam e tutte le varie formule più basse, ai torneo 1000 ai 250. Insomma, un calendario fitto che ovviamente farà la gioia di tutti gli abbonati di ‘Sky’. Ma, anche per coloro i quali guardano molta tv in chiaro, è arrivata una notizia importante.

ATP Finals: adesso arriva l'annuncio ufficiale
Tennis, l’annuncio adesso è ufficiale: partite in chiaro, esultano i tifosi (LaPresse) Tshot.it

La ATP Finals saranno trasmesse in chiaro sulla RAI fino al 2025, con un match al giorno che verrà trasmesso proprio dalla tv di Stato. Un accordo che è stato prolungato e che ovviamente farà anche la gioia dei tifosi ed appassionati di tennis.

“Siamo estremamente soddisfatti di questo accordo che ci consente di continuare a garantire al pubblico italiano la possibilità di assistere al torneo che a fine stagione mette di fronte tutti i migliori tennisti del mondo e che già lo scorso anno fece registrare degli ascolti straordinari”, le parole dell’Amministratore delegato Rai, Roberto Sergio, e il Direttore Generale, Giampaolo Rossi.

Impostazioni privacy